Questo sito contribuisce alla audience de

Gran Sasso, un weekend dedicato alla montagna con Winter Session 2018

Gran Sasso
TurismoEVENTI

Gran Sasso, un weekend dedicato alla montagna con Winter Session 2018

Dal 14 al 16 dicembre gli sport invernali saranno i protagonisti di Winter Session 2018, l’evento dedicato alla montagna che si terrà all’Aquila nel Parco del Castello e sul Gran Sasso d’Italia.

Sarà allestito il Villaggio della Montagna dove ci sarà la possibilità di provare attività sportive come la mountain bike, l’arrampicata, nordic walking e la slackline, mentre due grandi igloo riscaldati accoglieranno i più freddolosi che potranno trovare gli ultimi articoli legati alla montagna nell’area degli espositori, bere un bicchiere o assaggiare specialità nei punti ristoro. Novità di questa Winter Session è l’Igloo Apreski dove ogni giorno dalle 15.30 fino a notte ci si potrà ritrovare per bere in compagnia birre e cocktail.

La nostra montagna è parte integrante del progetto complessivo di città rinnovata e valorizzata. D’altro canto, ritengo – spiega Pierluigi Biondi, sindaco dell’Aquila – che iniziative a più riprese, come la Winter Session, rendano evidente al pubblico di settore che il nostro Gran Sasso è un tesoro da godere 365 giorni all’anno. Bene, dunque, le sessioni stagionali e bene prepararsi cosi all’edizione del 2019 nella particolare ricorrenza del decennale”.

Al Festival parteciperanno Nives Meroi e Romano Benet che saranno ospiti d’onore della kermesse sabato 15 novembre alle ore 20.30 presso l’Auditorium del Parco del Castello. I due alpinisti sono stati la prima coppia al mondo a riuscire nell’impresa di scalare tutti i 14 ottomila, senza l’uso di ossigeno supplementare né portatori d’alta quota.

Nel 1998 Nives Meroi è stata la prima donna italiana a salire sulla vetta del Nanga Parbat. Una scalata che rappresenta anche il primo ottomila da parte dei due. L’ultimo, invece, risale allo scorso anno, quando Meroi e Benet hanno raggiunto la vetta dell’Annapurna.

L’evento è realizzato e finanziato dal Comune dell’Aquila (attraverso il comitato Festival della Montagna), ideato dall’associazione Gran Sasso Anno Zero e reso possibile anche con contributi del programma Restart e della Fondazione Carispaq.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social