Il noto brand DKB ha appena annunciato una collaborazione con idOO, proprietario di una innovativa soluzione "Internet of Things" che permette al brand di instaurare una comunicazione direttamente con i consumatori, garantendo ai propri prodotti un’identità unica non copiabile.
Come funziona
Sui capi DKB viene posto un sensore che garantisce l'autenticità dello stesso e consente ai consumatori di avere informazioni sulla composizione, le istruzioni d'uso e di manutenzione, altre opzioni post-vendita. Il cliente finale, tramite un'applicazione, avvicina il proprio smarthphone al sensore per potere leggere tutte le informazioni rilasciate dal produttore.
Real time marketing
Per le aziende come DKB, l'applicazione consente di aprire un canale di comunicazione con i propri clienti finali, potendo veicolare direttamente attività di marketing, ma anche essere in grado di raccogliere informazioni per definire un'analisi dei comportamenti e di fidelizzazione.
DKB è il primo produttore sportivo nel mondo sci che dota le proprie giacche con questa tecnologia. Idoo è una delle startup tecnologiche sostenute dalla provincia autonoma di Trento ad inizio dello scorso anno ed ha già ottenuto un certo numero di consensi soprattutto tra aziende di abbigliamento e alimentari.
I primi modelli DKB in cui saranno inseriti i tag idOO sono comprese nella linea Ski Adventure, in Gore-tex 3 strati.
Si parla ancora di Abbigliamento
Abbigliamento da sci
La nuova collezione sportiva maschile di Colmar tra colori sgargianti e tessuti innovativi
Cora Bettoni, Mercoledì 20 NovembreAbbigliamento da sci
Rossignol Apparel, lo stile sulla neve fa rima con performance.
Redazione Materiali, Giovedì 14 NovembreAbbigliamento da sci
Colmar svela le nuove divise della nazionale Francese e Slovena: "Saving seconds takes years"
Redazione Materiali, Mercoledì 23 OttobreAbbigliamento da sci
Cora Bettoni, Martedì 22 Ottobre 2024Abbigliamento da sci
Fabio Poncemi, Venerdì 27 Settembre 2024ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
ADIDAS - trefoil m
3