TEST: Salewa Albonaska Jacket e Skeena pants

Test Materiali

TEST: Salewa Albonaska Jacket e Skeena pants

Nel nostro consueto test dell’abbigliamento vi presentiamo oggi un completo Salewa, pensato per lo sci in freeride e non solo. Eravamo curiosi di provare il Powertex a tre strati con cui è realizzata, per verificarne la resa sulla neve.

La giacca Albonaska è la classica giacca per lo Ski Mountaineering, con un fitting abbondante ma mai eccessivo, ricca dettagli tecnici di ultima generazione. 

Come detto è realizzata in Powertex a tre strati, un tessuto impermeabile, traspirante, antivento e antistrappo dalle potenzialità altissime, con cui vengono realizzati molti capi Salewa.
La giacca è dotata di una ghetta con inserto elastico e traspirante, al cappuccio regolabile con una sola mano e alla ventilazione nella parte superiore del braccio.
Il tutto proposto al prezzo molto centrato di 420 Euro di listino.
 

Abbinati alla Albonaska troviamo il pantalone Skeena anch’esso disponibile in Powertex a tre strati. Indicato per la neve fresca, grazie alla salopette molto alta: attraverso una zip di collegamento, può diventare un overall con la giacca Albonaska.
Il taglio dei pantaloni è anch’esso abbondante e comodo, che non ostacola i movimenti e li rende molto fluidi, come il freeride necessita.

Come vedremo la predisposizione per il freeski non è di intralcio per l’utilizzo in pista, ma per il report completo vi rimandiamo al nostro video test.

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Salewa Albonaska & Skeena

foto, ultima del Sabato 25 Gennaio 2014

Ultimi in Materiali Aziende

La rinnovata linea di Scarponi All-Mountain K2 BFC, comfort e performance anche grazie a BOA® Fit System

La rinnovata linea di Scarponi All-Mountain K2 BFC, comfort e performance anche grazie a BOA® Fit System

Per la stagione sciistica 2024/2025, l'azienda statunitense amplia la gamma di scarponi da sci dotati della tecnologia BOA® Fit System, in grado di offrire una microregolabilità all'avanguardia. Al centro di questo rinnovamento c'è la linea BFC, progettata per l'All-Mountain e perfetta per chi ambisce a unire comfort e performance in modelli dalle tinte più vivaci e dotati delle più recenti innovazioni tecniche.