Weekend di campionati nazionali per il Circo Bianco dello sci alpinismo e ultime rifiniture per gli atleti che da sabato prossimo si sfideranno sulle nevi di Font Blanca nell’apertura di Coppa del Mondo.
Lunedì 11 Gennaio 2016
Italia, Valle Aurina: il valtellinese Michele Boscacci conferma l’ottimo stato di forma messo in mostra in questo inizio d’inverno, andando a conquistare anche il titolo italiano nella prova individuale (dopo quello vertical di dicembre); nella Skialprace Ahrnta, nel comprensorio di Speikboden, sopravanza Robert Antonioli e Filippo Barazzuol. Tra le donne, titolo per Roberta Pedrazzini; con lei sul podio anche Katia Tomatis e Alba de Silvestro.
Francia: nella giornata di sabato, vittorie “straniere” nei campionati nazionali francesi, con gli invitati Kilian Jornet ed Emelie Forsberg che si impongono nelle prove individuali di Méribel; titoli nazionali per i secondi classificati William Bon Mardion e Laetitia Roux. Nelle prove sprint domenicali, vittoria e titolo per Didier Blanc (davanti a Bon Mardion) e Valentine Fabre.
Svizzera: nella gara sprint di Lenzerheide, vittorie per Iwan Arnold, davanti a Marcel Marti e Andreas Steindl, e Marianne Fatton tra le donne, con argento per Séverine Pont-Combe e bronzo per Jennifer Fiechter. Nelle individuali di domenica, svoltesi a Davos, titoli per Martin Anthamatten e Jennifer Fiechter, che sul traguardo precedono rispettivamente Werner Marti e Vicktoria Kreuzer.
Belgio-Olanda: nelle gare di Davos, assegnati anche i titoli olandesi, andati a Rogier Wouters e Jorien Delhez, e belgi, vinti da Kurt Piot e Caroline DeVos.
Nel prossimo weekend, partirà da Andorra la caccia a Damiano Lenzi e Laetitia Roux con l’apertura di Coppa del Mondo; in programma una prova individuale sabato e una vertical domenica.
lo scarpone da sci alpinismo fischer travers ts è la soluzione ideale per lo ski touring , stabile in fase di discesa e confortevole in risalita. il modello...
3