Questo sito contribuisce alla audience de

Snowpark Mottolino aperta la linea L e XL

Snowpark Mottolino aperta la linea L e XL
Snowpark

Snowpark Mottolino aperta la linea L e XL

Livigno Mottolino attira riders da tutto il mondo, in questi giorni si è visto girare riders come Seppe Smith e i nostri skiers Markus EderChristof Schenk e Ralph Welponer. Loro hanno avuto l'onore di testare la linea L e XL dello snowpark Livigno Mottolino. 

Qui questi atleti hanno svolto un paio di giorni di training e torneranno di sicuro per il Nine Knights. Seppe è una stella dello snowboard mondiale: atleta olimpico belga dalle doti eccezionali, si è rivelato proprio alla Mottolino a partire dalla prima edizione del World Rookie Fest nel 2006.

Nessuna sorpresa quindi che sia un affezionato del suo snowpark. Al momento sta scaldando i muscoli sul kicker da 19 metri in preparazione per X Games, Air & Style e World Championship, affinando i migliori trick con il suo inconfondibile stile. Proprio in questi giorni i piccoli Rookie e piccoli Grom (la categoria dei piccolissimi) si stanno sfidando nello snowpark di Livigno Mottolino per l'edizione del World Rookie Fest 2015

Markus sempree Red Bull come Seppe, si sta allenando per il fitto calendario che gli spetta tra eventi freeride e freestyle, lo potete vedere in action in un double 1200 sulla linea L del park e Ralph Best Rookie 2014 anche lui sta seguendo le ombre di Markus e allenadosi a chiudere più trick precisi possibili. 

Lo snowpark Livigno Mottolino al momento conta 29 strutture aperte, le linee maggiori dello snowpark Mottolino sono state preparate con cura dal team di shaper durante il periodo festivo, utilizzando la neve che il Natale appena passato ha regalato a Livigno, insieme a quella del nuovo impianto di innevamento artificiale posizionato a fianco della linea XL.  L'area delle linee grosse si snoda sui jump da 14 e 19 metri e le varie strutture jibbing tra le quali butter box, flat rail, kinked butter box, sliding tube e bank spine giunti freschissimi dall’azienda partner tedesca Schneestern.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Regioni

16-17 marzo, torna Rossignol X-Color Tour: a Folgaria una due giorni all’insegna dell’inclusione e della solidarietà

16-17 marzo, torna Rossignol X-Color Tour: a Folgaria una due giorni all’insegna dell’inclusione e della solidarietà

Anche nel 2024 l’appuntamento con “Rossignol X-Color Tour” è a Folgaria, in Trentino, che per il terzo anno consecutivo ospita la fun-race non competitiva sulla neve più divertente d’Italia. Le date da segnare in calendario sono quelle del 16 e 17 marzo e, oltre a tanto divertimento, ci sarà spazio anche per la solidarietà. Protagonisti del weekend saranno infatti i bambini e i ragazzi della Onlus veronese Continuando a Crescere che, in collaborazione con “I Bambini delle Fate”, si occupa di attività di inclusione per le persone con disabilità e per le loro famiglie. Rossignol X- Color Tour sarà comunque aperta a tutti, e in più offrirà la possibilità di provare i migliori sci del marchio del galletto. Il villaggio sarà in funzione dalle 9 alle 15 con musica, intrattenimento e gadget per tutti. Il contest X-Color avrà luogo la domenica dalle 10.30 con premiazione alle 15.