Cortina ospiterà la coppa del mondo 2015-2016 di snowboardcross

Cortina ospiterà la coppa del mondo 2015-2016 di snowboardcross
Snowboard

Cortina ospiterà la coppa del mondo 2015-2016 di snowboardcross

La notizia era nell'aria ed ora è ufficiale, Cortina d'Ampezzo ospiterà la Coppa del Mondo di Snowboardcross nella stagione 2015/2016.

La decisione è stata presa dalla Fis dopo aver considerato ogni minimo aspetto durante il congresso tenuto a Zurigo; da ormai sei anni si gareggia per la Coppa Europa e questo ha permesso alle nevi della località veneta, che è considerata la perla delle Dolomiti, di ospitare la massima competizione dopo le Olimpiadi e i Mondiali, la Coppa del Mondo. Inoltre è stata presa un'altra decisione nella stagione 2014/2015, precisamente dal 19 al 21 dicembre si gareggerà per la Coppa Europa e ci sarà la prima gara in notturna.

Sulla notizia è intervenuto il presidente dello Snowboard Club Cortina Denis Constantini, entusiasta per la notizia appresa: "Un grande risultato che ci da forza, ci riconosce il lavoro fatto sino ad oggi e ci riempie di gioia e soddisfazione. Ringraziamo tutte le istituzioni che sino ad oggi ci hanno sostenuto e che ci hanno dato il loro appoggio in questa candidatura, la FISI, l’Amministrazione Comunale, la società Faloria, Cortina Turismo ed il Consorzio Impianti a Fune". Ora inizierà un periodo di lavoro lungo e intenso per arrivare alle gare nel miglior modo possibile e senza farsi trovare impreparare; le date non sono ancora state ufficializzate ma si sapranno a breve.

Il presidente Constantini ha poi proseguito commentando l'organizzazione della prima gara in notturna che si terrà sabato 20 dicembre, per quanto riguarda la Coppa Europa: "Ora non resta altro che fare squadra e portare a casa un’edizione zero di successo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social