Questo sito contribuisce alla audience de

SBX azzurro, il team di CdM ci riprova allo Stelvio; allenamenti a Saas-Fee per gli specialisti del parallelo

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardallenamenti azzurri

SBX azzurro, il team di CdM ci riprova allo Stelvio; allenamenti a Saas-Fee per gli specialisti del parallelo

La prossima settimana, Moioli e compagni impegnati sul ghiacciaio tra Alto Adige e Valtellina, così come il gruppo Coppa Europa e gli Osservati.

Dopo la cancellazione dell'ultimo allenamento a causa delle avverse condizioni meteorologiche, il gruppo di Coppa del Mondo dello snowboard cross azzurro si preparerà sulle nevi dello Stelvio, dove il dt Cesare Pisoni ha organizzato un nuovo raduno da lunedì 23 a venerdì 27 ottobre.

Convocati Omar Visintin, Lorenzo Sommariva, Tommaso Leoni, Matteo Menconi, Michele Godino, Filippo Ferrari, Devin Castello, Luca Abbati, Niccolò Colturi, Michela Moioli, Marika Savoldelli, Sofia Groblechner, Caterina Carpano, Sofia Belingheri e Francesca Gallina, seguite dai tecnici Luca Pozzolini, Stefano Pozzolini, Cristian Belingheri, Riccardo Bagliani e Claudio Fabbri. In loro compagnia sarà presente anche il gruppo di Coppa Europa con Tommaso Costa, Matteo Rezzoli, Federico Casi, Octavian Buda, Federico Podda, Giovanni Di Mola e Lisa Francesia Boirai, con gli allenatori Riccardo De Zanna e Maximiliano Cataldi, così come gli “osservati” di Alessandro Cloch e Nicola Bagliani, con Luca Apollonio, Matteo Prevarin, Andrea Giacomiello, Margherita Gal, Aurora Drolma Dusi e Allyson Natalia Dono.

Sul ghiacciaio anche i componenti del gruppo “osservati” di parallelo, da martedì 24 a venerdì 27 ottobre, con Tommy Rabanser, Manuel Haller, Simon Dorfmann, Tommaso Da Col, Sophie Rabanser, Anna Mammone e Giorgia Carnevali, supportati dagli allenatori Gert Aussendorfer e Mirko Barcatta.

I ragazzi del team di Coppa Europa lavoreranno in Austria, a Hintertux, da domenica 22 a mercoledì 25 ottobre con Fabian Lantschner, Elias Zimmerhofer, Fabiana Fachin, Elisa Fava e Sofia Valle, assieme agli allenatori Alessio Amorth e Cristiano Algeri. La squadra di Coppa del Mondo delle discipline del parallelo, invece, lavorerà a Saas-Fee da martedì 24 a venerdì 27 ottobre con Daniele Bagozza, Edwin Coratti, Mirko Felicetti, Aaron March, Roland Fischnaller, Maurizio Bormolini, Marc Hofer, Elisa Caffont, Lucia Dalmasso, Nadya Ochner e Jasmin Coratti, insieme agli allenatori Rudi Galli, Fabio Breda e Maurizio Rudatis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
53
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio
Saas-Fee
Informazioni turistiche

Saas-Fee

Saas-Fee

Più letti in Sport invernali

Hirscher, il ritorno del Re - Da Jordan a Schumacher, da Phelps a Foreman, i comeback più clamorosi

Hirscher, il ritorno del Re - Da Jordan a Schumacher, da Phelps a Foreman, i comeback più clamorosi

E' davvero raro trovare uno sportivo del livello di colui che ha conquistato otto volte consecutivamente la Coppa del Mondo, rientrare dopo 5 anni di stop agonistico. Tra i grandissimi non mancano comunque situazioni se vogliamo simili, in ambito sciistico pensiamo innanzitutto a Moser-Proell che, dopo le cinque sfere di cristallo in serie di inizio anni '70, lasciò per un inverno perdendo i Giochi di casa a Innsbruck 1976, ma coronò il sogno olimpico nel 1980.