Snowboardcross: i convocati azzurri per Veysonnaz, torna Visintin

Snowboardcross: i convocati azzurri per Veysonnaz, torna Visintin
Info foto

Getty Images

SnowboardSnowboardcross

Snowboardcross: i convocati azzurri per Veysonnaz, torna Visintin

C'è anche Omar Visintin fra i convocati dell'Italia per le gare di Veysonnaz del prossimo 10 e 11 marzo, primo appuntamento post Olimpico e penultimo della stagione.

La notizia era nell'aria da tempo e oggi è ha avuto i crismi dell'ufficialità: a Veysonnaz Omar Visintin ci sarà. La brutta caduta in cui è incappato nel corso della gara Olimpica è quindi ormai solo un ricordo per il rider atesino, pronto a difendere coi denti la leadership di Coppa del mondo dagli attacchi dell'australiano Jarryd Hughes (1850 punti, contro i 2426 di Visintin) e del norvegese Stian Sievertsen (1470 punti).

Per l'appuntamento in terra svizzera, il responsabile tecnico Cesare Pisoni ha chiamato anche Luca Matteotti, Tommaso Leoni, Michele Godino, Fabio Cordi, Alberto Schiavon, Lorenzo Sommariva e Emanuel Perathoner.  Nella squadra femminile, assente per infortunio Michela Moioli - fresca di intervento al ginocchio e che vedremo di nuovo in azione a partire dalla prossima stagione - toccherà a Raffaella Brutto portare in pista il tricolore italiano: con lei ci saranno Sofia Belingheri e Francesca Gallina.

L'appuntamento di Veysonnaz prevede soltanto la prova individuale, in quanto la prova per team è stata cancellata già da febbraio. La gara svizzera segna inoltre la ripresa della Coppa del Mondo dopo la parentesi olimpica. Sarà quindi la prima uscita ufficiale in veste di campioni olimpici per la ceca Eva Samkova e per il francese Pierre Vaultier.

3
Consensi sui social

Più letti in snowboard

Azzurri a Yanqing per ripetersi, Pisoni racconta il segreto del suo squadrone ma per le Olimpiadi...

Azzurri a Yanqing per ripetersi, Pisoni racconta il segreto del suo squadrone ma per le Olimpiadi...

Sabato e domenica la terza e quarta gara di Coppa del Mondo per lo snowboard alpino, con la nazionale italiana reduce dai trionfi di Coratti e Bormolini nell'opening di Mylin. A Salotto Bianco, il direttore tecnico ha parlato di questo team incredibile che ha forgiato negli anni, con il rimpianto per i soli 4 posti a disposizione anche per i Giochi del 2026, allargando il focus alle discipline del freestyle dove Matteoli e i fratelli Tabanelli stanno facendo meraviglie.