Questo sito contribuisce alla audience de

Bionaz e Comola per la Single Mixed, Auchentaller scelta per il lancio nella staffetta mista di Oslo-Holmenkollen

Bionaz e Comola per la Single Mixed, Auchentaller scelta per il lancio nella staffetta mista di Olso-Holmenkollen
Info foto

Getty Images

Biathloncoppa del mondo 2023/24

Bionaz e Comola per la Single Mixed, Auchentaller scelta per il lancio nella staffetta mista di Oslo-Holmenkollen

Giornata conclusiva a Oslo-Holmenkollen per la tappa di CdM che prevede la trasferta nordamericana, in una domenica dedicata interamente alle staffette miste: alle ore 12.45 si parte con la Single Mixed e un'Italia in versione... valdostana. Poi alle 14.45 il gran finale con la mista olimpica, dove vedremo Hannah Auchentaller e Lukas Hofer, oltre ai due "titolari" Vittozzi e Giacomel.

Sarà un'Italia tutta valdostana quella al via della Single Mixed di Oslo-Holmenkollen. Lo staff tecnico azzurro ha scelto infatti di schierare Didier Bionaz e Samuela Comola nella prova a coppie, giocandosi quindi le carte "migliori" nella staffetta mista con format olimpico, dove invece vedremo Hannah Auchentaller, che avrà il compito di lanciare il quartetto, e Lukas Hofer, inserito in terza frazione tra Lisa Vittozzi e Tommaso Giacomel.

Nella Single Mixed Bionaz e Comola dovranno vedersela con una concorrenza di alto profilo: la Norvegia mette in campo Arnekleiv e Christiansen, mentre la Germania avrà la giovane Grotian e "cecchino" Strelow. Ma la favorita sarà la Francia di Lou Jeanmonnot ed Emilien Jacquelin, che sulla carta dovrebbero avere una marcia in più rispetto alla concorrenza. La Svezia si affida a Magnusson e Samuelsson, ma nella lotta per il podio attenzione alla Svizzera, che mette in campo le due pedine migliori a disposizione: Lena Haecki-Gross e Niklas Hartweg. 

I padroni di casa della Norvegia saranno invece la squadra da battere nella staffetta mista olimpica al via alle 14.45. Al lancio ci sarà infatti Tandrevold, con Lien in seconda e i fratelli Boe nelle frazioni maschili. Sarà duello con la Francia, che lascia a riposo Braisaz, ma potrà contare su Simon in prima e poi su Chauveau, Fabien Claude e Fillon Maillet. La Svezia avrà Elvira Oeberg in seconda, preceduta da Brorsson e con la coppia Nelin-Ponsiluoma nella seconda parte di gara. Germania con Doll e Nawrath tra gli uomini, mentre nelle frazioni non ci sarà Vanessa Voigt, al suo posto Hettich, con Schneider subito dopo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
97
Consensi sui social