Questo sito contribuisce alla audience de

L'Italia ci prova nella Single Mixed di Oslo-Holmenkollen: Francia favorita ma... il pronostico è aperto

L'Italia ci prova nella Single Mixed di Oslo-Holmenkollen: Francia favorita...ma il pronostico è aperto
Biathloncoppa del mondo 2023/24

L'Italia ci prova nella Single Mixed di Oslo-Holmenkollen: Francia favorita ma... il pronostico è aperto

Appuntamento alle 12.45 per la quarta prova a coppie della stagione: a Oslo-Holmenkollen va in scena l'ultima giornata di gare con le due staffette miste. Alle 14.45 ci sarà infatti il via della mista in format olimpico, prima di volare tutti in Nord America per le due tappe conclusive della Coppa del Mondo 2023/24. Team azzurro composto da Bionaz e Comola, transalpini con Jacquelin e Jeanmonnot.

Dopo gli appuntamenti di Oestersund e Anterselva e la prova iridata di Nove Mesto, a Oslo va in scena la quarta Single Mixed della stagione, con la Francia sulla carta favorita ma un pronostico parecchio aperto. Tenendo in considerazione i due precedenti in CdM, si sono alternate sul podio ben cinque nazioni. La Svezia si è imposta nella gara di casa a inizio stagione su Norvegia e Francia, ad Anterselva invece la Single Mixed è stata dominato dai tedeschi Voigt e Strelow, con la Norvegia seconda e l'Austria di Hauser ed Eder sul gradino più basso del podio.

Oggi "cecchino" Strelow sarà in compagnia di Selina Grotian, e la Germania parte comunque con ambizioni importanti tra le nazioni che potrebbero lottare per il podio alle spalle della Francia, che potrà contare su Lou Jeanmonnot, che a Nove Mesto si è laureata campionessa del mondo insieme a Fillon Maillet, e su Emilien Jacquelin. Appena dietro ecco la Norvegia, che mette in campo Arnekleiv e Christiansen, lascia a riposo Laegreid e Dale, per dare spazio ai fratelli Boe nella staffetta mista. 

Occhi puntati anche sulla Svezia di Magnusson e Samuelsson e soprattutto sulla Svizzera, che si gioca le carte migliori nella prova a coppie schierando Lena Haecki-Gross e Niklas Hartweg. Ci proverà anche l'Italia, che sarà al via con una coppia inedita, tutta valdostana, composta da Didier Bionaz e Samuela Comola. Tra gli outsider, potrebbero sorprendere gli Stati Uniti di Irwin e Wright e la Lettonia che si presenta al via con Rastorgujevs e Bendika.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
74
Consensi sui social