La federazione slovena di sci ha ufficialmente comunicato la composizione delle squadre di biathlon in vista della stagione 2014-2015. La notizia principale riguarda il team femminile dove sono state inserite Teja Gregorin e Andreja Mali.
Venerdì 16 Maggio 2014
Le veterane, rispettivamente classe 1980 e 1977, proseguiranno quindi la loro attività agonistica per almeno un'altra stagione. Curiosamente al loro fianco ci sarà anche un'atleta del 1997 (!), la promettentissima Urska Poje, la quale rappresenta l'unica aggiunta alla squadra "rosa", di cui farà parte anche Anja Erzen, rispetto allo scorso anno
La squadra A maschile sarà sempre composta da 5 atleti, come nella stagione passata, ma vi sono due sostituzioni. Vengono "retrocessi" Peter Dokl e Simon Kocevar. Al loro posto il ventenne Miha Dovzan e sorprendentemente l'ormai trentanovenne Janez Maric.
Uros Velepec rimarrà come capo-allenatore e ha già annunciato l'intenzione di lavorare parecchio sul tiro perchè "guardando le statistiche siamo una delle nazioni con i tempi di esecuzione peggiori, dovremo quindi cercare di velocizzarci".
Il consiglio federale ha inoltre deciso di affidare a Miha Podgornik la guida della squadra B in sostituzione del ceco Tomas Kos. Quest'ultimo tornerà in patria e dovrebbe diventare il responsabile del team maschile.
Tra le decisioni, anche una di carattere organizzativo: Pokljuka si candiderà per organizzare i Mondiali nel 2020 o 2021.
SQUADRA A MASCHILE BAUER Klemen (1986) DOVZAN Miha (1994) FAK Javok (1987) MARIC Janez (1975) OBLAK Lenart (1991)
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3