Secondo ritiro con effetto immediato in pochi giorni nel circuito del biathlon maschile. Dopo Alexis Boeuf anche un altro atleta relativamente giovane, ma da tempo sprofondato nell'anonimato, come Serguei Sednev ha deciso di appendere la carabina al chiodo.
Venerdì 19 Dicembre 2014
L'ucraino ha scelto proprio il giorno del suo trentunesimo compleanno per annunciare la decisione di chiudere la sua carriera, affermando di non riuscire più a trovare motivazioni a causa di ripetuti malanni che gli impediscono di allenarsi a dovere e quindi di ottenere i risultati del passato.
Sednev ha raccolto una vittoria in Coppa del Mondo, per la verità in una gara con moltissime assenze, il 21 gennaio 2010 ad Anterselva, salendo altre tre volte sul podio e facendo parte del quartetto ucraino vincitore della medaglia di bronzo nella staffetta dei Mondiali di Khanty-Mansiysk 2011.
Si tratta del secondo ritiro improvviso in seno all'Ucraina maschile dopo quello di Andriy Deryzemyla, avvenuto poco prima dell'inizio di stagione. Invece durante la primavera e l'estate avevano deciso di concludere la loro carriera Olexander Bilanenko e Roman Pryma.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3