Vita Semerenko è diventata mamma

Vita Semerenko torna ad allenarsi dopo 5 mesi, ma le donne ucraine sono tutte 'incerottate'
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Ucraina

Vita Semerenko è diventata mamma

Dall'Ucraina giunge una notizia a sorpresa. Vita Semerenko è diventata mamma nella giornata odierna. Ad annunciarlo è stata la gemella Valj sulla propria pagina Facebook, seguita a ruota dalla federazione di biathlon.

La biathleta, campionessa olimpica in carica con la staffetta, ha dato alla luce un maschietto di nome Mark. Il padre è il tecnico Andriy Patsiyuk.

La trentenne, capace di raccogliere tre bronzi iridati nella sprint tra Giochi olimpici e Mondiali, non gareggia ormai dal marzo del 2014. Ha infatti disertato le ultime due stagioni agonistiche a causa di ripetuti problemi fisici.

A questo punto probabilmente non la vedremo in azione neppure nel prossimo inverno, in cui mancherà anche la gemella Valj.

Dunque sono mesi "intensi" sul piano delle gravidanze nel circuito del biathlon. Nelle scorse settimane Weronika Nowakowska è diventata madre di due gemelli, oggi è toccato Vita Semerenko, nel prossimo futuro il lievo evento è previsto per Darya Domracheva ed Ekaterina Yurlova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Europei Biathlon in Val Martello: Braunhofer splendido Oro nella Pursuit, è Bronzo per Linda Zingerle

Europei Biathlon in Val Martello: Braunhofer splendido Oro nella Pursuit, è Bronzo per Linda Zingerle

Nell'ultima giornata dedicata alle prove individuali della rassegna continentale arrivano le medaglie per l'Italia. Patrick Braunhofer è autore di una splendida risalita dal sedicesimo posto per sconfiggere una pattuglia di norvegesi dopo che in mattinata era arrivato il terzo posto della ventiduenne altoatesina, nella gara vinta da Baiba Bendika.