Il 27 ottobre a Skipass verrà presentata la Carta della Montagna Bianca Italiana

E' Black Friday per Skipass: biglietti scontati del 50%
Info foto

skipass.it

EventiEventi sportivi

Il 27 ottobre a Skipass verrà presentata la Carta della Montagna Bianca Italiana

Skipass Panorama Turismo, l’Osservatorio Italiano del Turismo Montano, promosso da ModenaFiere, presenterà venerdì 27 ottobre la Carta per lo sviluppo del turismo bianco in Italia all’interno di Skipass, il Salone del Turismo e degli Sport invernali di cui quest’anno si terrà la 24a edizione.

Gli Stati Generali del Turismo Montano riuniti al quartiere fieristico di Modena focalizzeranno i temi chiave per lo sviluppo del turismo invernale in Italia: 10 punti su cui si confronteranno rappresentanti delle istituzioni e stakeholder del settore fin dalla mattinata. La giornata di lavori si chiuderà alle 14 con la presentazione della Carta della Montagna Bianca Italiana alla quale sarà presente Isabella De Monte, membro della Commissione Trasporti e Turismo al Parlamento europeo.

“Gli Stati Generali del Turismo Montano rappresentano il coronamento di un lungo lavoro di ricerca e approfondimento svolto da Skipass con l’osservatorio Skipass Panorama Turismo - spiega Paolo Fantuzzi, amministratore delegato di ModenaFiere, nel comunicato dell’Ufficio Stampa di Skipass -. L’evento consolida il ruolo svolto dal Salone come punto di riferimento per il settore e come incubatore dii progetti e iniziative per lo sviluppo turistico della montagna invernale”.

Ai tavoli di lavoro saranno presenti gli assessori al Turismo delle Regioni a vocazione turistica invernale e i rappresentanti degli enti di promozione turistica e delle associazioni di categoria. E’ confermata la partecipazione, tra gli altri, di Giovanni Bastianelli, direttore esecutivo dell’Enit, Gianfranco Battisti, presidente Federturismo Confindustria, Valeria Ghezzi, presidente Anef Associazione nazionale esercenti funiviari, Filippo Donati, presidente Assohotel Confesercenti, e delle associazioni degli operatori e delle categorie professionali.

L’iniziativa è patrocinata dalla Regione Emilia Romagna e coordinata da Massimo Feruzzi, amministratore unico di Jfc e ricercatore responsabile dell’osservatorio Skipass Panorama Turismo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Il ritorno di Petter Northug sotto un'altra bandiera? La federazione austriaca conferma, la strada è stata intrapresa

Il ritorno di Petter Northug sotto un'altra bandiera? La federazione austriaca conferma, la strada è stata intrapresa

Il pluricampione olimpico e mondiale, tornato in top ten ai campionati norvegesi la scorsa settimana, a 39 anni vuole essere protagonista con l'obiettivo Milano Cortina 2026. Non trovando spazio nella selezione del suo paese, ecco che sono state avviate le pratiche per il cambio di nazionalità: Tra un mese e mezzo sarà tutto più chiaro.