Squadre A e B al lavoro tra Planica, Kranj e Villach.

Squadre A e B al lavoro tra Planica, Kranj e Villach.
Sci NordicoSalto - Italia

Squadre A e B al lavoro tra Planica, Kranj e Villach.

Sono tornati oggi al lavoro gli atleti delle squadre A e B maschili per proseguire la preparazione in vista dell'inverno.

Gli azzurri si alleneranno fino a giovedì 12 ottobre tra Villach (Aut), Kranj (Slo) e Planica (Slo), ma avranno come base Tarvisio (Ud). Per questo raduno sono stati convocati: Roberto Dellasega, Federico Cecon, Zeno Di Lenardo, Alessio Longo, Sebastian Colloredo e Daniele Varesco. Saranno presenti anche il capo allenatore Lukasz Kruczek e i tecnici Ivan Lunardi, Daniele Giacomelli e Andrea Morassi. Assenti dunque Davide Bresadola e Alex Insam

Manca ormai poco più di un mese all'esordio di Coppa del Mondo a Wisla (Pol) dove andranno in scena una gara a squadre e una prova individuale. In virtù degli ottimi risultati ottenuti durante l'estate l'Italia per tutta la stagione avrà a disposizione quattro pettorali, tre di essi sono già virtualmente assegnati mentre resta da capire chi sarà il quarto uomo. Attualmente il più serio candidato sembra essere Roberto Dellasega ma la differenza di livello tra la squadra A (Colloredo, Bresadola, Insam) e il resto del movimento resta notevole. E' probabile dunque che non sempre l'Italia si presenterà a ranghi completi nelle tappe di WC, permettendo così agli atelti di seconda fascia di farsi le ossa nei circuiti minori. 

Per quanto concerne le categorie giovanili, nel weekend appena trascorso Jacopo Bortolas, classe 2003 della Dolomitica ha ottenuto un buon secondo posto nella gara di Landes Cup disputata sul K65 di Bischofshofen (Aut). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Tournée dei quattro trampolini: Oberstdorf si prepara ad inaugurare la 73^ edizione di una competizione leggendaria

Tournée dei quattro trampolini: Oberstdorf si prepara ad inaugurare la 73^ edizione di una competizione leggendaria

Quattro gare in dieci giorni su quattro trampolini ricchi di storia, una battaglia senza sosta per conquistare l’aquila d’oro ed entrare di diritto nella leggenda del salto con gli sci. La Vierschanzentournée si appresta a vivere l’edizione n° 73 e l’attesa è quasi finita: si parte sabato 28 dicembre da Oberstdorf, poi tutto d’un fiato Garmisch-Partenkirchen, Innsbruck e il gran finale a Bischofshofen. Tre gli azzurri al via, con Bresadola e Cecon che disputeranno tutte le tappe, mentre Campregher affronterà solo i due appuntamenti finali in Austria.