A partire dalle 10,30 di domani mattina, meteo permettendo perché le previsioni sono brutte, seguite insieme a noi attraverso il live timing della FIS la settima discesa femminile stagionale di Coppa del Mondo, quella di Crans-Montana!.
Qui la lista di partenza della discesa!
Alla gara sono iscritte 52 atlete in rappresentanza di 14 nazioni. La prima a partire sarà la norvegese Ragnhild Mowinckel, col 2 scenderà la statunitense Jacqueline Wiles, col 3 la francese Margot Bailet, col 5 la slovena Ilka Štuhec, col 6 l'austriaca Ramona Siebenhofer, col 7 la statunitense Alice McKennis, con l'8 l'ungherese Edit Miklós, col 9 la statunitense Stacey Cook, col 10 e con l'11 le austriache Mirjam Puchner ed Elisabeth Görgl, col 13 la svedese Kajsa Kling, col 15 la statunitense Laurenne Ross, col 16 la svizzera Lara Gut, col 17 la tedesca Viktoria Rebensburg, col 18 l'austriaca Cornelia Hütter, col 19 la statunitense Lindsey Vonn, col 20 la liechtensteiniana Tina Weirather, col 21 la svizzera Fabienne Suter, col 22 la canadese Larisa Yurkiw, col 24 e col 28 le austriache Stephanie Venier e Tamara Tippler, col 30 la svizzera Joana Hählen, col 31 la piemontese di Monaco Alexandra Coletti, col 32 l'austriaca Michaela Kirchgasser e via via tutte le altre.
Nove le azzurre in gara: col 4 Elena Curtoni, col 12 Nadia Fanchini, col 14 Elena Fanchini, col 23 Daniela Merighetti, col 25 Verena Stuffer, col 26 Sofia Goggia, col 27 Francesca Marsaglia, col 29 Johanna Schnarf, col 35 Nicol Delago. Di seguito le dichiarazioni, tratte da fisi.org, di Goggia e del responsabile della velocità femminile italiana Alberto Ghezze.
Goggia: "Su questa pista è l'atteggiamento a fare la differenza. Si tratta di un percorso completo con tratti in pendenza, curve impegnative e pezzi di scorrimento, l'ideale per una sciatrice completa. La mia parola d'ordine sarà attaccare a tutta, senza tirare il freno a mano".
Ghezze: "Speriamo non ci siano problemi di sicurezza perchè sarebbe un peccato. E' una discesa veramente impegnativa, oggi molte atlete hanno saltato una porta nella parte bassa a causa della scarsa visibilità, mentre Nicol Delago è finita nelle reti per un suo errore, fortunatamente senza riportare alcun danno fisico. Le nostre in queste occasioni possono ottenere veramente un buon risultato".
Discesa Femminile Replaces: Crans Montana La Thuile (ITA)
Sci alpino femminile
Gut: "Preferisco le difficoltà alle autostrade!" Nadia Fanchini: "Commossa per il risultato"
Venerdì 19 Febbraio 2016Sci alpino femminile
Lara Gut trionfa nella prima discesa di La Thuile, fuori Lindsey Vonn. Terza Nadia Fanchini!
Venerdì 19 Febbraio 2016Sci alpino femminile
Discesa femminile di La Thuile LIVE! Lista di partenza e azzurre in gara
Giovedì 18 Febbraio 2016Sci alpino femminile
Cornelia Hütter davanti nell'ultima prova di La Thuile
Giovedì 18 Febbraio 2016Sci alpino femminile
Lindsey Vonn domina la prima prova di La Thuile. Otto azzurre nelle prime diciotto
Mercoledì 17 Febbraio 2016SCI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
DYNASTAR - speed race konect con attacco nx12 konect gw
3