Notizia terribile per la squadra austriaca di sci alpino. La stagione 2016-'17 di Eva-Maria Brem è già finita in seguito a un grave infortunio patito nella mattinata odierna.
Venerdì 4 Novembre 2016
La ventottenne tirolese, detentrice della Coppa del Mondo di specialità di gigante e recentemente eletta sportiva dell'anno nel suo Paese, stava svolgendo una sessione di allenamento in slalom a Passo Thurn, quando è caduta violentemente.
Incapace di rialzarsi a causa di fortissimi dolori alla gamba sinistra, è stata immediatamente elitrasportata nella clinica Hochrum di Innsbruck, dove le analisi hanno confermato le peggiori paure, ovvero la rottura della tibia e del perone.
Il medico del team Christian Hoser ha dichiarato che "è necessaria un'operazione, e sarà effettuata già nella giornata di oggi. Verrà inserito un chiodo per stabilizzare l'osso e permettergli di guarire più in fretta. Sul piano agonistico, significa dover rimanere fermi tra i 4 e i 6 mesi".
Pertanto l'inverno 2016-'17 di Eva-maria Brem è già terminato. L'austriaca aveva già subito il medesimo infortunio nell'aprile del 2010.
Inoltre il forfait di Brem, una delle più fini interpreti del gigante, depaupera ulteriormente il panorama della specialità, già inaridito dai numerosi ritiri della off-season e dai problemi fisici di molte protagoniste di primo piano.
gli scarponi da sci atomic hawx ultra 130 s nascono per soddisfare le esigenze dello sciatore esperto alla ricerca della massima precisione in pista in ogni...
3