Lara Gut davanti a tutte nella prima prova di Crans-Montana

Lara Gut davanti a tutte nella prima prova di Crans-Montana
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino femminile

Lara Gut davanti a tutte nella prima prova di Crans-Montana

E’ stata Lara Gut a far segnare il miglior tempo nella prima prova cronometrata della discesa femminile di Coppa del Mondo di Crans-Montana.

Qui il risultato completo e l'analisi della prova!

La partenza della prova è stata rinviata di oltre tre ore sull’orario inizialmente previsto nel programma e accorciata di una ventina di secondi per permettere agli organizzatori di sistemare la pista nella parte alta. Lara all’intermedio di poco più di metà pista, era fuori dalle prime dieci ma poi ha tirato fino al traguardo, al contrario di altre, ad esempio come la sua connazionale svizzera Fabienne Suter, prima a tutti gli intermedi e poi decima al traguardo ex-aequo con Tina Weirather, o come Lindsey Vonn, che si è classificata sedicesima e sicuramente non ha tirato al massimo nella parte finale di una pista che affrontava per la prima volta dato che due anni fa, quando questo pendio debuttò nel Circo Rosa, era infortunata.

Seconda, terza e quarta rispettivamente a 33, 34 e 35 centesimi si sono piazzate così la slovena Ilka Štuhec e le azzurre Sofia Goggia ed Elena Curtoni, quinta immediatamente alle spalle delle connazionali ancora un’azzurra, Verena Stuffer, sesta la giovane statunitense Jacqueline Wiles, settima l’austriaca Stefanie Moser e ottava la quarta azzurra, Johanna Schnarf: la prestazione dell’Italia è quindi ottima ma oggi conta meno di zero, conterà solo la gara di sabato. Settima l’austriaca Stefanie Moser, nona la statunitense Stacey Cook.

Tredicesima la tedesca Viktoria Rebensburg che in chiave Coppa del Mondo generale vuole partecipare alla combinata di domenica, finora in sei gare multiple disputate in Coppa del Mondo, l’ultima l’anno scorso a Bansko, non ha preso neanche un punticino, spesso perché ha rinunciato allo slalom, ma quest’anno le cose per lei potrebbero essere diverse. Così le altre azzurre: venticinquesima Francesca Marsaglia, ventottesima Nadia Fanchini, ventinovesima Daniela Merighetti, trentatreesima Nicol Delago, trentaseiesima Marta Bassino, quarantasettesima Federica Brignone, cinquantaduesima Elena Fanchini. Domani l’ultima prova cronometrata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Discesa Femminile Replaces: Crans Montana La Thuile (ITA)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.HUETTER Cornelia

AUT

3° Pos.FANCHINI Nadia

ITA

Sci alpino femminile

Discesa femminile di La Thuile LIVE! Lista di partenza e azzurre in gara

Giovedì 18 Febbraio 2016
Sci alpino femminile

Cornelia Hütter davanti nell'ultima prova di La Thuile

Giovedì 18 Febbraio 2016
Sci alpino femminile

Cancellata la discesa di Crans-Montana

Domenica 14 Febbraio 2016

Ultimi in scialpino

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

La nazionale in rosa si è spostata in un'altra ski area di riferimento in Colorado, sabato 30 ci sarà la grande sfida di Killington e poi la doppia a Mont-Tremblant. Da martedì prossimo, a Copper Mountain ecco le altre velociste guidate da Curtoni e Pirovano.