Nadia Fanchini campionessa italiana di gigante

Tutti i convocati e le convocate per le finali di Méribel
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

Nadia Fanchini campionessa italiana di gigante

Primo titolo italiano in carriera tra le porte larghe per Nadia Fanchini che dopo il superG di Sella Nevea vince anche il gigante femminile dei campionati assoluti di Tarvisio.

La 28enne bresciana di Montecampione, che arriva a dieci titoli italiani totali, era già in testa dopo la prima manche e al traguardo della seconda ha preceduto di 72 centesimi Irene Curtoni, che è andata a prendersi il secondo posto risalendo dal quinto. Terza a 96 centesimi la campionessa uscente, Marta Bassino, nettamente più staccate le altre, di almeno un secondo e mezzo: quarta Laura Pirovano, quinta Nicole Agnelli, sesta Jole Galli, settima Sabrina Fanchini, ottave ex-aequo Lisa Magdalena Agerer e Francesca Marsaglia, decima Elena Curtoni, undicesima Chiara Costaza, dodicesima Nicole Delago mentre Federica Brignone è uscita nella prima manche. Domani il programma femminile si chiuderà con lo slalom.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Ultimi in scialpino

Franjo von Allmen firma la discesa dei nazionali: a Zinal esulta anche Grob, in Francia ecco Allegre e Miradoli

Franjo von Allmen firma la discesa dei nazionali: a Zinal esulta anche Grob, in Francia ecco Allegre e Miradoli

Non solo le discese tricolori in Val di Fassa, ma nella ricchissima settimana dei campionati nazionali ecco i primi vincitori, con il campione del mondo che onora la gara regina battendo Monney. In Norvegia esultano Sejersted e Wembstad, tanti big anche nelle prove tecniche che hanno chiuso la rassegna statunitense a Vail.