Questo sito contribuisce alla audience de

A Zermatt l'estrazione dei pettorali per una discesa dello Speed Opening a dir poco a rischio: Paris col n° 6

Foto di Redazione
Info foto

PHOTOSTEPHANBOEGLI / Swiss-ski

matterhorn cervino speed opening

A Zermatt l'estrazione dei pettorali per una discesa dello Speed Opening a dir poco a rischio: Paris col n° 6

"Domme" primo degli otto azzurri al via, ma sarà complicatissimo salvare almeno un appuntamento di velocità sulla "Gran Becca", col meteo di nuovo in peggioramento. Start fissato alle 11.30 di domenica, Casse col 12 tra Odermatt e Kilde.

Si riproverà, ma le speranze di portare a casa almeno una delle due discese maschili programmate per aprire lo storico Matterhorn Cervino Speed Opening, sono davvero molto ridotte.

Domenica (ore 11.30 lo start programmato, diretta su Eurosport 1 e Rai 2) sulla “Gran Becca” di Zermatt-Cervinia ci sarà l'ultima possibilità di gareggiare per gli uomini jet, dopo la cancellazione odierna tra neve, tantissima arrivata anche la scorsa notte, e vento sempre forte in quota, ormai da giorni.

Markus Waldner ha parlato chiaro, escludendo tra l'altro l'ipotesi di tentare di scendere in pista lunedì, in merito alle previsioni per domani, quando una finestra di meteo almeno decente non dovrebbe neppure esserci. All'alba capiremo se si proverà a salire in ghiacciaio per la ricognizione, oppure ci sarà subito la cancellazione come accaduto questa mattina ancora prima delle 7.00.

Stasera l'estrazione pubblica dei pettorali a Zermatt: Dominik Paris sarà il primo degli otto azzurri, con il numero 6 dopo Marco Schwarz (5) e prima di Crawford, Hintermann e Schieder che avrà il 9. Kriechmayr col 10 e poi il pettorale 11 per Marco Odermatt, seguito da Mattia Casse (12) e Aleksander Aamodt Kilde con il 14.

Christof Innerhofer sarà il quarto azzurro al cancelletto di partenza dalla Gobba di Rollin, con il 23 sulle spalle, infine Bosca (44), Zazzi (51), Molteni (54) e Alliod con il 61 per un debutto in CdM già rinviato e sempre più complicato per il giovane valdostano.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA MASCHILE – Zermatt-CERVINIA

 

Startlist: 1 Sander, 2 Striedinger, 3 Rogentin, 4 Theaux, 5 Schwarz, 6 Paris, 7 Crawford, 8 Hintermann, 9 Schieder, 10 Kriechmayr, 11 Odermatt, 12 Casse, 13 Hemetsberger, 14 Kilde, 15 Baumann, 16 Cochran-Siegle, 17 Sejersted, 18 Ferstl, 19 Goldberg, 20 C. Alexander, 23 Innerhofer, 44 Bosca, 51 Zazzi, 54 Molteni, 61 Alliod.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
112
Consensi sui social