Incredibile: stagione finita per Hannes Reichelt! Joachim Puchner lo sostituisce a Sochi

Mathias Berthold: 'Hannes Reichelt gareggerà a Sölden'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Incredibile: stagione finita per Hannes Reichelt! Joachim Puchner lo sostituisce a Sochi

Subito dopo la sua strepitosa vittoria nella discesa maschile di Coppa del Mondo di Kitzbühel è arrivata la mazzata per l’austriaco Hannes Reichelt.

Il fresco re della Streif si è sottoposto a una risonanza magnetica a Innsbruck e gli è stata diagnosticata un’ernia del disco con conseguente obbligata operazione. Di conseguenza il salisburghese ha già finito la sua stagione e dovrà dare addio ai Giochi di Sochi per i quali era stato appena convocato e dove lo sostituirà Joachim Puchner.

“La diagnosi parla chiaro e l’operazione è inevitabile. La salute è importante e non voglio finire qui la mia carriera anche se questo significa dare l’addio al sogno olimpico” dice Reichelt.

“Hannes è nella forma della sua vita ed è molto amareggiato ma la salute viene prima di tutto. Gli auguriamo una pronta guarigione e un rapido ritorno” dice il grande capo dello sci austriaco Hans Pum. Il prossimo bollettino medico verrà emesso non prima di domani mattina.

3
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Maschile

E' un Clément Noel spaventoso a Gurgl: 1^ manche con distacchi enormi, Vinatzer lontano

Fabio Poncemi, Domenica 24 Novembre, 11:20

Ultimi in scialpino

Coppa Europa: gli azzurri cedono nella 2^ manche del Levi-bis, clamorosa rimonta vincente di Sandvik

Coppa Europa: gli azzurri cedono nella 2^ manche del Levi-bis, clamorosa rimonta vincente di Sandvik

Il secondo slalom consecutivo della tappa inaugurale per il circuito continentale maschile, vede il norvegese risalire dal 25° al 1° posto per befrare Iten, al comando a metà gara, per 18 centesimi con l'altro scandinavo Remsoey di nuovo a podio. Saccardi è ancora il miglior italiano, 12°, mentre Barbera scende dal 3° al 16° finale.