Questo sito contribuisce alla audience de

Si ritira Gilles Roulin: con 102 presenze in CdM e un 4° posto quale top, lascia a 29 anni il velocista svizzero

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinoritiri

Si ritira Gilles Roulin: con 102 presenze in CdM e un 4° posto quale top, lascia a 29 anni il velocista svizzero

La federsci elvetica ha ufficializzato questa sera l'addio all'agonismo del classe '94 che sfiorò il podio nel 2017 in Val Gardena, oltre a disputare le Olimpiadi 2018 e i Mondiali del 2019.

Gilles Roulin dice basta.

Con 102 presenze nel massimo circuito, a 29 anni lascia ufficialmente lo sci agonistico il discesista svizzero, che prometteva tantissimo nei primi anni di carriera, tanto che a 23 anni chiuse al quarto posto la discesa sulla Saslong.

Era fine 2017 e rimarrà quello il miglior risultato in CdM dello specialista rossocrociato, passato poi da tanti guai fisici, ad un dentro e fuori tra CdM e Coppa Europa, vivendo un'ultima stagione discreta, con tre piazzamenti a punti tra Bormio e Wengen, seppur fuori dai 20 in super-g, e di nuovo nella discesa del Lauberhorn.

A Kvitfjell quindi le ultime apparizioni, oltre a quella di ieri nel gigante dei campionati nazionali. Oggi l'annuncio che appenderà gli sci al chiodo, con quattro top ten (tutte in discesa), la partecipazione ai Giochi Olimpici di PyeongChang, disputando discesa e super-g, e ai Mondiali di Are (nella disciplina regina).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
171
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.