Stagione finita per Giovanni Borsotti

Giovanni Borsotti: 'Posso stare coi grandi'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Stagione finita per Giovanni Borsotti

Come si temeva Giovanni Borsotti nella caduta in allenamento di ieri a Pfelders si è rotto il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Il 25enne di Bardonecchia è stato operato stamattina a Milano. La commissione medica della FISI composta dal professor Herbert Schönhuber, dal dottor Andrea Panzeri e dal dottor Gabriele Thiebat, ha ricostruito il crociato verificando contemporaneamente lo stato dei menischi, che non hanno subito danni.

L'operazione è perfettamente riuscita e Borsotti potrà tornare sugli sci il prossimo giugno, quindi sei mesi come da copione per questo tipo di infortunio. Ricordiamo che Borsotti aveva appena conquistato il suo primo risultato da top ten in Coppa del Mondo piazzandosi sesto sabato scorso nel gigante di Val d’Isère.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Rettenbach tirato a lucido, alle 10.00 comincia la coppa maschile con Odermatt e... che attesa per Hirscher!

Rettenbach tirato a lucido, alle 10.00 comincia la coppa maschile con Odermatt e... che attesa per Hirscher!

Il gigante di Soelden apre anche la stagione degli uomini: condizioni ok sul ghiacciaio, il padrone del circo bianco scatterà col n° 1, poi Zubcic, Tumler, Kristoffersen e Kranjec prima di Steen Olsen e Meillard. Con il 9 ecco De Aliprandini, seguito da Vinatzer (n° 11): è il giorno del clamoroso ritorno di Marcel Hirscher, al cancelletto per 34esimo prima di Braathen col 41.