Tratte da fisi.org le dichiarazioni di Federica Brignone, Irene Curtoni, Nadia Fanchini, Manuela Moelgg e Roberto Nani alla vigilia dei giganti di Coppa del Mondo di Val d'Isère e di Åre.
Federica Brignone: "Mi presento senza pressione su una pista che mi piace molto, sarà una gara veloce dove bisogna comunque sciare forte perché non c'è mai tregua e bisogna sempre lavorare. Sarà vietato frenare e controllare. Qui vedo bene sara Hector e Viktoria Rebensburg, ma vedo bene anche le mie compagne".
Irene Curtoni: "Non sono certamente contenta del mio inizio di stagione, qui c'è l'occasione per resettare il sistema e cominciare da zero. Mi sento bene sia in gigante che in slalom, ho bisogno solo di un bel risultato per sbloccarmi e questa è una bella opportunità".
Nadia Fanchini: "La stagione è cominciata bene nelle discipline veloci, adesso arriva un altro gigante dove pensavo di essere più competitiva e invece ho raccolto poco nelle due precedenti gare di Soelden e Aspen. Sinceramente sono molto tranquilla, farò la mia gara senza mettermi addosso nessuna aspettativa, anche se sono conscio che questa pista si addice molto alle mie caratteristiche".
Manuela Moelgg: "Abbiamo fatto un buon allenamento di preparazione a Passo Furcia, a guardare la pista da fuori sembra molto bella. Siamo motivate, Are mi è sempre piaciuta perché ha tanti dossi e non bisogna mai mollare gli sci, soprattutto nella parte iniziale del muro. Su questo tipo di pendio siamo sempre state forti, la pista sarà barrata e dura, penso che siano le condizioni ideali per ottenere un buon piazzamento".
Roberto Nani: ”Nei giorni scorsi non mi sentivo molto bene perché patisco sempre il fuso orario, adesso le cose stanno andando meglio. Questa è una pista dove non si può scherzare, è molto bella e meno liscia rispetto agli anni precedenti. Le porte sono tracciate ad una distanza di 25 metri, condizioni buone per la nostra squadra, possiamo divertirci. Sento di avere nelle gambe un buon piazzamento, l'importante sarà rimanere concentrati a ogni porta anche se davanti ci sono dei mostri".
Slalom Gigante Maschile Val d'Isere (FRA)
Sci alpino maschile
Marcel Hirscher: "Il gigante più difficile dell'intera stagione!"
Sabato 12 Dicembre 2015Sci alpino maschile
Marcel Hirscher di un altro pianeta nel gigante di Val d'Isère. Sesto Giovanni Borsotti
Sabato 12 Dicembre 2015Sci alpino maschile
Marcel Hirscher in testa alla prima manche del gigante di Val d'Isère
Sabato 12 Dicembre 2015Sci alpino maschile
Gigante maschile di Val d'Isère, prima manche LIVE! Lista di partenza e azzurri in gara
Venerdì 11 Dicembre 2015Slalom Gigante Femminile Are (SWE)
Sci alpino femminile
Vonn: "Spero che Mikaela e Sara stiano bene". Brem: "Bellissimo essere ancora sul podio"
Sabato 12 Dicembre 2015Sci alpino femminile
Federica Brignone: "Non potevo mollare il pettorale rosso!"
Sabato 12 Dicembre 2015Sci alpino femminile
Lindsey Vonn vince anche il gigante di Åre, Federica Brignone terza con una scapola dolorante
Sabato 12 Dicembre 2015Sci alpino femminile
Una grande Lindsey Vonn comanda la prima manche del gigante di Åre. Sesta Federica Brignone
Sabato 12 Dicembre 2015Sci alpino femminile
Gigante femminile di Åre, prima manche LIVE! Lista di partenza e azzurre in gara
Venerdì 11 Dicembre 2015Più letti in scialpino
Seconda puntata di Ghiaccio Verde: il post Levi, il ritorno di Vonn e tanti temi stasera dalle ore 18.30
Appuntamento su NEVEITALIA (Facebook, YouTube, Instagram e gli altri canali), rigorosamente in diretta, per parlare della ripartenza della Coppa del Mondo con Paolo De Chiesa al fianco di Alessandro Genuzio. Gli slalom di Levi apriranno una discussione molto ricca, dall'annunciato comeback di Lindsey Vonn al tema sicurezza.
3