Questo sito contribuisce alla audience de

Dal 5 al 7 aprile, Pila ospita nuovamente il Memorial Fosson con 50 società coinvolte nel Criterium Italiano a squadre

Foto di Redazione
Info foto

Acmediapress

Sci Alpinol'evento giovanile

Dal 5 al 7 aprile, Pila ospita nuovamente il Memorial Fosson con 50 società coinvolte nel Criterium Italiano a squadre

Sulle nevi valdostane il classico appuntamento giovanile: gigante Allievi e doppio slalom Ragazzi ad aprire il programma, anche se potrebbero esserci variazioni in base alla situazione meteo.

La neve attesa è arrivata nelle scorse settimane, le temperature della notte sono ancora piuttosto basse e a Pila è quasi tutto pronto per la quattordicesima edizione del Memorial Fosson, in programma dal 5 al 7 aprile. Sarà l'ultimo atto della stagione per i giovani sciatori delle categorie Ragazzi e Allievi, che si ritroveranno sulle piste valdostane per contendersi il titolo tricolore a squadre.

Sono 50 le società che raggiungeranno Pila per il Criterium Italiano, provenienti da ogni angolo della penisola e che nella prima fase hanno pre-iscritto oltre 730 atleti. Lo Sci club Aosta - organizzatore dell'evento insieme alla rivista Race ski magazine - dopo la chiusura delle iscrizioni finali si aspetta dunque circa 650 concorrenti pronti a gareggiare per tre giorni. È confermata la formula, che premia la squadra e non il singolo individuo, novità invece per quanto riguarda i partner. A fianco dell'evento a squadre ci sarà infatti EA7 - Emporio Armani, iconico brand sempre più vicino al mondo dello sci, dell'agonismo e dei giovani, come dimostrano le numerose partnership con la FISI e il Gran Premio Giovanissimi. Ci saranno come sempre anche Salomon, Spm e Level, che da tempo credono in questo progetto insieme alla Regione Autonoma Valle d'Aosta.

Novità anche per quanto riguarda la logistica: è infatti stato trovato l'accordo con la struttura della catena TH, che si affaccia direttamente sulle piste di Pila e che accoglierà oltre 400 persone, con la restante parte di atleti, tecnici e addetti ai lavori alloggiata negli altri alberghi da sempre utilizzati.

Tutte le squadre saranno dunque a Pila, una bella comodità quando la sveglia suona all'alba, ma soprattutto un modo per tenere ancora più uniti atleti e tecnici di realtà diverse, per gareggiare e chiudere in festa e bellezza la stagione. Il programma, che verrà ufficializzato pochi giorni prima in base alle previsioni meteo, prevede al momento gigante Allievi e doppia gara di slalom Ragazzi nella prima giornata, gigante Ragazzi e due manche - valide come gare distinte - di slalom Allievi sabato 6, per chiudere con altri due giganti nella giornata di domenica 7 aprile. In via di definizione le piste, che saranno scelte la prossima settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
182
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI