Gamba fratturata per il responsabile dei discesisti Gianluca Rulfi. L'Italia per le gare del weekend

Gamba fratturata per il responsabile dei discesisti Gianluca Rulfi. L'Italia per le gare del weekend
Info foto

Pagina Facebook FISI

Sci Alpino

Gamba fratturata per il responsabile dei discesisti Gianluca Rulfi. L'Italia per le gare del weekend

Brutto infortunio per il responsabile del settore velocità maschile Gianluca Rulfi che a Kvitfjell si è fratturato tibia e perone cadendo dalle scale. Il 51enne di Frabosa Soprana, provincia di Cuneo, è già rientrato in Italia e domani sarà operato a Milano dal professor Herbert Schönhuber e dal dottor Andrea Panzeri, guarirà in sei mesi.

Intanto sono stati diramati i convocati e le convocate per le gare veloci di Coppa del Mondo del weekend, le ultime nella velocità prima delle finali di Méribel. A Garmisch-Partenkirchen nella discesa e nel superG riservati alle donne scenderanno in pista Elena Curtoni, Elena Fanchini, Nadia Fanchini, Francesca Marsaglia, Daniela Merighetti, Johanna Schnarf e Verena Stuffer mentre Federica Brignone farà solo il superG, per quanto riguarda Sofia Goggia è tornata sugli sci ma la rivedremo in gara nella prossima stagione. Per quanto riguarda gli uomini, nella discesa e nel superG di Kvitfjell gareggeranno Henri Battilani, Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Peter Fill, Werner Heel, Siegmar Klotz, Matteo Marsaglia, Dominik Paris e Silvano Varettoni mentre Christof Innerhofer è ancora fermo ai box.

Fonti:

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/latest-news/8195-frattura-di-tibia-e-perone-per-gianluca-rulfi-responsabile-della-velocita-sara-operato-giovedi-a-milano

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/latest-news/8197-garmisch-e-kvitfjell-le-ultime-gare-veloci-prima-delle-finali-convocati-e-situazione-qualificati-azzurri

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Che giornata fantastica a Courmayeur con... la tigre: la pista Federica Brignone è diventata realtà

Che giornata fantastica a Courmayeur con... la tigre: la pista Federica Brignone è diventata realtà

Tantissimi bambini degli sci club locali ad accompagnare l'intitolazione della pista 14 alla fuoriclasse azzurra. Martedì via agli Assoluti in Val di Fassa con le prove su La VolatA, la vincitrice della Coppa del Mondo disputerà il super-g di giovedì e il gigante del giorno successivo.