Gli allenamenti settimanali delle squadre azzurre di sci alpino

Gli allenamenti settimanali delle squadre azzurre di sci alpino
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci Alpino - Italia

Gli allenamenti settimanali delle squadre azzurre di sci alpino

Il sito ufficiale della FISI ha pubblicato il programma degli allenamenti delle squadre azzurre di sci alpino nella settimana che comincia domani.

Gli slalomgigantisti saranno sul ghiacciaio austriaco di Pitztal da domani a giovedì. Il gruppo sarà composto da Andrea Ballerin, Luca De Aliprandini, Florian Eisath, Simon Maurberger, Manfred Moelgg, Roberto Nani, Tommaso Sala e Riccardo Tonetti, con loro ci saranno il capoallenatore dello sci alpino maschile italiano Max Carca, il responsabile di settore Steve Locher e i tecnici Giancarlo Bergamelli, Raimund Plancker e Daniele Simoncelli.

Negli stessi giorni le discesiste e le polivalenti si alleneranno sul ghiacciaio altoatesino della Val Senales. Il gruppo sarà formato da Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni, Irene Curtoni, Nicol Delago, Elena Fanchini, Nadia Fanchini, Verena Gasslitter, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia, Manuela Moelgg, Karoline Pichler, Laura Pirovano Hanna Schnarf e Verena Stuffer, ci saranno anche i due rispettivi responsabili di settore Alberto Ghezze e Gianluca Rulfi.

Per finire, le squadre femminili giovanili di slalom e di velocità/gigante saranno da domani a lunedì 17 per una settimana sul ghiacciaio austriaco di Hintertux. Il gruppo sarà composto da Valentina Cillara Rossi, Nadia Delago, Lara Della Mea, Jasmine Fiorano, Jole Galli, Lucrezia Lorenzi, Giulia Lorini, Roberta Melesi, Martina Perruchon, Sofia Pizzato, Carlotta Saracco, Federica Sosio, Alessia Timon, Vera Tschurtschenthaler e Asja Zenere, saranno presenti anche i due rispettivi responsabili di settore Heini Pfitscher e Devid Salvadori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

La nazionale in rosa si è spostata in un'altra ski area di riferimento in Colorado, sabato 30 ci sarà la grande sfida di Killington e poi la doppia a Mont-Tremblant. Da martedì prossimo, a Copper Mountain ecco le altre velociste guidate da Curtoni e Pirovano.