Il punto sugli allenamenti delle squadre azzurre in Sudamerica

Il punto sugli allenamenti delle squadre azzurre in Sudamerica
Info foto

Twitter Federica Brignone

Sci AlpinoSci Alpino - Italia

Il punto sugli allenamenti delle squadre azzurre in Sudamerica

Ultimi giorni di lavoro a Ushuaia per il gruppo dei gigantisti azzurri formato da Andrea Ballerin, Florian Eisath, Simon Maurberger, Manfred Moelgg, Roberto Nani, Tommaso Sala e Riccardo Tonetti.

Il gruppo è sbarcato in Argentina lo scorso 25 agosto e tornerà in Italia venerdì. Giovanni Borsotti e Giuliano Razzoli stanno invece proseguendo l’operazione di recupero dai rispettivi infortuni sul ghiacciaio dello Stelvio, dove rimarranno fino a dopodomani. E’ invece entrato nel vivo il raduno in Cile dei discesisti Henri Battilani, Guglielmo Bosca, Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Luca De Aliprandini, passato dal gigante agli allenamenti nella velocità, Peter Fill, Werner Heel, Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia e Dominik Paris, che rimarranno a La Parva fino a giovedì 22 per poi trasferirsi a Valle Nevado, sempre in Cile, fino a venerdì 30.

A Ushuaia ci sono anche le polivalenti, tranne Elena Curtoni costretta a tornare in Italia, e le discesiste. Il gruppo è composto da Marta Bassino, Federica Brignone, Nicol Delago, Elena Fanchini, Nadia Fanchini, Verena Gasslitter, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia, Laura Pirovano e Hanna Schnarf. Le ragazze stanno sfruttando al meglio la poca ma durissima neve presente in pista: negli ultimi giorni i tecnici hanno preparato un ottimo percorso per la velocità permettendo quindi alle atlete di allenarsi anche in discesa e superG, oltre che in gigante. E come si vede dalla foto postata da Brignone su Twitter, il meteo era l'ideale per iniziare gli allenamenti nella velocità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Franjo von Allmen firma la discesa dei nazionali: a Zinal esulta anche Grob, in Francia ecco Allegre e Miradoli

Franjo von Allmen firma la discesa dei nazionali: a Zinal esulta anche Grob, in Francia ecco Allegre e Miradoli

Non solo le discese tricolori in Val di Fassa, ma nella ricchissima settimana dei campionati nazionali ecco i primi vincitori, con il campione del mondo che onora la gara regina battendo Monney. In Norvegia esultano Sejersted e Wembstad, tanti big anche nelle prove tecniche che hanno chiuso la rassegna statunitense a Vail.