Italia, le convocate per l'Argentina. I discesisti intensificano gli allenamenti in Cile

Otto azzurre per Aspen. Le discesiste in partenza per gli Usa. I discesisti vanno a tifare Gallinari
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpino

Italia, le convocate per l'Argentina. I discesisti intensificano gli allenamenti in Cile

Saranno undici le ragazze azzurre di Coppa del Mondo di sci alpino a partire martedì prossimo per l’Argentina, destinazione Ushuaia e poi Cerro Castor.

Il gruppo sarà formato da Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni, Elena Fanchini, Nadia Fanchini, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia, Daniela Merighetti, Karoline PichlerJohanna Schnarf e Verena Stuffer, le ragazze rimarranno nell’emisfero sud fino al 30 settembre tranne Schnarf e Stuffer che allungheranno la loro permanenza fino al 4 ottobre. A guidare il gruppo sarà l'allenatore responsabile Alberto Ghezze, assistito dai tecnici Giovanni Feltrin, Ruggero Muzzarelli, Damiano Scolari e Marco Viale. Le slalomiste, così come gli slalomisti, rimarranno ad allenarsi in Europa.

Intanto, mentre i gigantisti in Argentina hanno osservato una giornata di riposo in vista degli ultimi allenamenti prima del ritorno in Italia previsto per lunedì prossimo, i discesisti a Valle Nevado, in Cile, hanno intensificato gli allenamenti cimentandosi tra le porte larghe, poi, il 5 settembre, si trasferiranno a La Parva, sempre in Cile, insieme a Emanuele Buzzi e Mattia Casse, i quali insieme a Giovanni Borsotti faranno superG già nei prossimi giorni a Cerro Castor, dove si stanno allenando coi gigantisti.

Fonti:

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/flash-news/9019-dieci-convocate-di-coppa-del-mondo-per-il-raduno-di-ushuaia-si-parte-martedi-8-settembre

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/latest-news/9018-ultimo-giorno-di-riposo-per-i-gigantisti-a-ushuaia-i-velocisti-intensificano-il-lavoro-a-valle-nevado

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Franjo von Allmen firma la discesa dei nazionali: a Zinal esulta anche Grob, in Francia ecco Allegre e Miradoli

Franjo von Allmen firma la discesa dei nazionali: a Zinal esulta anche Grob, in Francia ecco Allegre e Miradoli

Non solo le discese tricolori in Val di Fassa, ma nella ricchissima settimana dei campionati nazionali ecco i primi vincitori, con il campione del mondo che onora la gara regina battendo Monney. In Norvegia esultano Sejersted e Wembstad, tanti big anche nelle prove tecniche che hanno chiuso la rassegna statunitense a Vail.