Italia, slalomgigantisti a Zermatt per dieci giorni sul ghiacciaio, raduno atletico al Sestriere per le discesiste

Stefano Gross in testa alla prima manche dello slalom di Méribel
Info foto

Getty Images / AFP

Sci Alpino

Italia, slalomgigantisti a Zermatt per dieci giorni sul ghiacciaio, raduno atletico al Sestriere per le discesiste

Facciamo una panoramica sugli allenamenti delle squadre azzurre della prossima settimana.

I gigantisti e gli slalomisti da lunedì saranno a Zermatt e sil alleneranno sul ghiacciaio per dieci giorni. Sarà un’occasione importante per verificare le condizioni degli atleti prima della classica trasferta sudamericana. Il gruppo sarà composto da Andrea Ballerin, Giovanni Borsotti, Mattia Casse, Luca De Aliprandini, Florian Eisath, Stefano Gross, Manfred Moelgg, Roberto Nani, Giuliano Razzoli, Patrick Thaler, Riccardo Tonetti e Alex Zingerle.

Sempre da lunedì le ragazze della velocità saranno impegnate al Sestriere per cinque giorni di allenamento atletico in altura. Le convocate sono Elena Curtoni, Francesca Marsaglia, Johanna Schnarf e Verena Stuffer, a loro si aggregherà per l’occasione Karoline Pichler mentre non ci saranno Elena Fanchini, che farà riposare le sue ginocchia, e Daniela Merighetti, appena operata per toglierle le viti e la placca dal perone destro infortunato nelle prove di Garmisch-Partenkirchen dello scorso marzo.

A Moena questa sera inizierà un raduno atletico per le squadre cadette femminili che durerà fino a giovedì 23 per la squadra B, composta da Valentina Cillara Rossi, Jole Galli, Verena Gasslitter, Laura Pirovano, Federica Sosio e Asja Zenere, e fino a martedì 21 per la C, composta da Nadia Delago, Jasmine Fiorano, Sabine Krautgasser e Roberta Midali.

Infine, il gruppo giovanissimi dello sci alpino da martedì a sabato inizierà sul ghiacciaio del Passo dello Stelvio la preparazione per i Giochi olimpici giovanili di Lillehammer 2016. Del gruppo fanno parte 6 ragazzi e 6 ragazze: Davide BaruffaldiPietro Canzio, Matteo FranzosoHugo Mittermaier, Samuel MolingMichael Tedde, Jacqueline FioranoCarola GardanoLucrezia LorenziSofia Pizzato, Marta Rossetti e Carlotta Saracco.

Fonti:

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/latest-news/8848-gigantisti-e-slalomisti-a-zermatt-per-dieci-giorni-di-sci-sul-ghiacciaio-velociste-al-Sestriere-per-l-atletica-in-altura

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/latest-news/8846-a-moena-per-una-settimana-di-atletica-le-atlete-delle-squadre-b-e-c-femminili

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/flash-news/8850-parte-dallo-stelvio-la-preparazione-del-gruppo-yog-lillehammer-2016-12-i-convocati

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Cervinia
Informazioni turistiche

Cervinia

Cervinia, Plan Maison
Sestriere
Informazioni turistiche

Sestriere

Sestriere, Sauze d'Oulx, Sansicario, Cesana, Claviere, Montgenèvre

Ultimi in scialpino

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

La nazionale in rosa si è spostata in un'altra ski area di riferimento in Colorado, sabato 30 ci sarà la grande sfida di Killington e poi la doppia a Mont-Tremblant. Da martedì prossimo, a Copper Mountain ecco le altre velociste guidate da Curtoni e Pirovano.