Le azzurre di Coppa del Mondo e di Coppa Europa a Les Deux Alpes. Daniela Merighetti è tornata sugli sci

Daniela Merighetti la più veloce (con salto di porta) nella seconda prova di Bad Kleinkirchheim
Info foto

Max Valle

Sci Alpino

Le azzurre di Coppa del Mondo e di Coppa Europa a Les Deux Alpes. Daniela Merighetti è tornata sugli sci

Da lunedì prossimo fino a sabato 4 luglio la squadra azzurra femminile di Coppa del Mondo quasi al completo si allenerà sul ghiacciaio francese di Les Deux Alpes.

Saranno presenti Nicole Agnelli, Federica Brignone, Chiara Costazza, Elena Curtoni, Irene Curtoni, Elena Fanchini, Nadia Fanchini, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia, Manuela Moelgg, Johanna Schnarf, Verena Stuffer. Mancheranno soltanto Marta Bassino, impegnata con gli esami di maturità, Daniela Merighetti e Karoline Pichler, che stanno recuperando dai rispettivi infortuni, tuttavia ieri Dada ha fatto le prime curve sugli sci a poco più di tre mesi dall’infortunio in prova a Garmisch-Partenkirchen.

Sta per concludersi invece, sempre a Les Deux Alpes, il raduno sugli sci del gruppo di Coppa Europa maschile composto da Fabian Bacher, Henri Battilani, Emanuele Buzzi, Nicolò Cerbo, Matteo De Vettori, Simon Maurberger, Federico Paini, Giordano Ronci, Tommaso Sala e Daniele Sorio. I ragazzi sono in Francia esattamente da una settimana, domani sarà il loro ultimo giorno di allenamento, poi, da domenica fino a martedì 30 toccherà alle ragazze della squadra di Coppa Europa, e cioè a Valentina Cillara Rossi, Jole Galli, Verena Gasslitter, Laura Pirovano, Federica Sosio, Alessia Timon e Asja Zenere, unica assente Nicole Delago, anch’essa come Bassino impegnata con la maturità.

Fonti:

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/latest-news/8769-squadre-tecniche-e-veloci-femminili-in-allenamento-congiunto-sul-ghiacciaio-di-les-deux-alpes

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/flash-news/8771-ultimi-giri-in-pista-a-les-deux-alpes-per-il-gruppo-b-maschile-dal-21-giugno-spazio-alle-donne

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

La nazionale in rosa si è spostata in un'altra ski area di riferimento in Colorado, sabato 30 ci sarà la grande sfida di Killington e poi la doppia a Mont-Tremblant. Da martedì prossimo, a Copper Mountain ecco le altre velociste guidate da Curtoni e Pirovano.