Da domani a venerdì tre polivalenti di Coppa del Mondo femminile si allenano sul ghiacciaio di Cervinia, provincia di Aosta.
Lunedì 21 Agosto 2017
Il terzetto è formato da Federica Brignone, Elena Curtoni e Sofia Goggia, convocate dal capoallenatore dello sci alpino femminile italiano Matteo Guadagnini e dal direttore sportivo di tutto lo sci alpino italiano Massimo Rinaldi. A Zermatt saranno presenti da mercoledì per un’intera settimana anche i ragazzi della velocità di Coppa del Mondo Emanuele Buzzi, Peter Fill, Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia e Dominik Paris, a cui si aggiungeranno per l'occasione Davide Cazzaniga, Nicolò Molteni e Alexander Prast, mentre sono già presenti le discesiste Nicole Delago, Elena Fanchini, Verena Gasslitter, Laura Pirovano, Hanna Schnarf e Verena Stuffer alle quali è stata aggregata Jole Galli.
Intanto il primo gruppo degli slalomgigantisti composto da Stefano Gross, Simon Maurberger, Manfred Moelgg, Tommaso Sala e Patrick Thaler si sta allenando da qualche giorno in Argentina, a Cerro Castor, nei pressi di Ushuaia, dove rimarranno fino al 5 settembre. Nelle prossime ore verrà raggiunta dal restante drappello composto da Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Roberto Nani e Riccardo Tonetti. Questi ultimi si trasferiranno poi a Valle Nevado, in Cile, dove troveranno il loro compagno di squadra Florian Eisath e i discesisti, che saranno arrivati nel frattempo in Sudamerica e coi quali faranno qualche giorno di allenamento nella velocità.
Per finire, quattro esponenti della squadra maschile juniores sono in raduno atletico da oggi fino a sabato 26 agosto a Moena, provincia di Trento. Il capoallenatore dello sci alpino maschile italiano Massimo Carca e Rinaldi hanno convocato Alberto Blengini, Fabiano Canclini, Matteo Canins e Samuel Moling, che lavoreranno sotto la guida del responsabile di settore Simone Stiletto.
3