Primo giorno allo Stelvio per la velocità azzurra

Primo giorno allo Stelvio per la velocità azzurra
Info foto

Pagina FB Peter Fill

Sci Alpino

Primo giorno allo Stelvio per la velocità azzurra

La squadra azzurra maschile e quella femminile della velocità sono arrivate ieri al Passo dello Stelvio e oggi per loro è stato il primo giorno sul ghiacciaio.

Per cominciare, il gruppo formato da Henri Battilani, Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Peter Fill, Werner Heel, Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia, Dominik Paris, Nicol Delago, Elena Fanchini, Verena Gasslitter e Hanna Schnarf (a cui si è aggiunta Karoline Pichler, già tornata sugli sci tre settimane fa a Les Deux Alpes), ha affrontato porte da gigante per riprendere confidenza con la neve e i materiali dopo tante settimane di allenamento atletico.

Il gruppo terminerà il primo raduno collettivo sulla neve in vista della prossima stagione sabato prossimo, lo stesso giorno in cui finiranno gli allenamenti a Zermatt per gli slalomgigantisti Andrea Ballerin, Luca De Aliprandini, Florian Eisath, Stefano Gross, Simon Maurberger, Manfred Moelgg, Roberto Nani, Tommaso Sala, Patrick Thaler e Riccardo Tonetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Femminile

A Gurgl è sfida inedita per le ragazze: sabato il secondo slalom di coppa, Shiffrin col n° 1

Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 19:00
Sci Alpino Maschile

Luce verde anche per Beaver Creek: la FIS conferma il trittico di gare maschili (6-8 dicembre)

Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 17:15

Più letti in scialpino

Seconda puntata di Ghiaccio Verde: il post Levi, il ritorno di Vonn e tanti temi stasera dalle ore 18.30

Seconda puntata di Ghiaccio Verde: il post Levi, il ritorno di Vonn e tanti temi stasera dalle ore 18.30

Appuntamento su NEVEITALIA (Facebook, YouTube, Instagram e gli altri canali), rigorosamente in diretta, per parlare della ripartenza della Coppa del Mondo con Paolo De Chiesa al fianco di Alessandro Genuzio. Gli slalom di Levi apriranno una discussione molto ricca, dall'annunciato comeback di Lindsey Vonn al tema sicurezza.