Raduno atletico a Formia per l'Italia di Coppa del Mondo di sci alpino

Raduno atletico a Formia per l'Italia di Coppa del Mondo di sci alpino
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpino

Raduno atletico a Formia per l'Italia di Coppa del Mondo di sci alpino

Settimana di allenamenti atletici da lunedì 19 a sabato 24 per l’Italia dello sci alpino di Coppa del Mondo quasi al completo.

Al Centro di Preparazione Olimpica del CONI di Formia verrà svolta una serie di test a secco per valutare le condizioni fisiche degli atleti dopo questa prima fase di preparazione estiva. Il direttore sportivo dello sci alpino italiano Massimo Rinaldi ha convocato Henri Battilani, Guglielmo Bosca, Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Luca De Aliprandini, Stefano Gross, Matteo Marsaglia, Simon Maurberger, Manfred Moelgg, Roberto Nani, Giuliano Razzoli, Tommaso Sala, Riccardo Tonetti, Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni, Nicol Delago, Elena Fanchini, Nadia Fanchini, Verena Gasslitter, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia, Roberta Midali, Laura Pirovano, Johanna Schnarf, Federica Sosio e Verena Stuffer. Saranno presenti anche il responsabile della preparazione atletica Roberto Manzoni, i preparatori atletici Giuseppe Abruzzini, Ruggero Muzzarelli, Luca Scarian, Damiano Scolari, Marcello Tavola, Andrea Viano e i tecnici Gianluca Rulfi e Alberto Sugliano.

Otto ragazze di Coppa Europa si alleneranno invece sul ghiacciaio francese di Les Deux Alpes da domenica 18 a giovedì 29. Il gruppo sarà composto da Luisa Bertani, Nadia Delago, Lara Della Mea, Jasmine Fiorano, Jole Galli, Martina Perruchon, Teresa Runggaldier e Carlotta Saracco, con loro l'allenatore responsabile Heini Pfitscher e i tecnici Alberto Arioli, Paolo Croce, Daniel Dorigo, Davide Marchetti e Giorgio Pavoni. Da martedì a domenica prossima sempre a Les Deux Alpes ci saranno anche quattro ragazze del gruppo di Coppa Europa di slalom, e cioè Celina Haller, Giulia Lorini, Martina Peterlini e Marta Rossetti insieme all'allenatore Fabrizio Martin e allo skiman Nicola Martini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

La nazionale in rosa si è spostata in un'altra ski area di riferimento in Colorado, sabato 30 ci sarà la grande sfida di Killington e poi la doppia a Mont-Tremblant. Da martedì prossimo, a Copper Mountain ecco le altre velociste guidate da Curtoni e Pirovano.