Discesa Mondiali: Schnarf c'è! Goggia con il 5, Fanchini 8

Discesa Mondiali: Schnarf c'è! Goggia con il 5, Fanchini 8
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSt. Moritz 2017

Discesa Mondiali: Schnarf c'è! Goggia con il 5, Fanchini 8

Arriva dalla lista di partenza, la conferma ufficiale della presenza di Johanna Schnarf, otto giorni dopo l'operazione alla spalla, al via della Discesa Libera dei Campionati Mondiali di St.Moritz.

Le trentotto discese in programma, saranno aperte con il numero 1 dalla neo campionessa mondiale di SuperG, l'austriaca Nicole Schmidhofer, che precede al cancelletto la statunitense Jacqueline Wiles (2) e Tina Weirather (3), Argento nella prova di apertura di questi Campionati. Ha ricevuto dal sorteggio il pettorale 4 la statunitense Laurenne Ross mentre l'azzurra Sofia Goggia, miglior tempo nella Discesa valida per la Combinata, ha scelto il 5 in una cerimonia di distribuzione dei pettorali dove le più forti hanno preferito orientarsi su numeri piuttosto bassi. Dopo Stephanie Venier (6), ha infatti scelto il 7 la slovena Ilka Stuhec che precede Elena Fanchini (8) e Lindsey Vonn che, vincitrice tre settimane fa della Discesa di Cortina, si gioca con il 9 le sue chance di risalire sul trono della disciplina più veloce dopo 8 anni.

Attenzione alla vincitrice della Discesa di Altenmarkt-Zauchensee Christine Scheyer che scende con il 10 e precede al cancelletto Fabienne Suter (11), Ragnhild Mowinckel (12), Viktoria Rebensburg (13) e Ramona Siebenhofer (14). Con il pettorale 15 stringerà i denti JoHanna Schnarf mentre la quarta italiana, Verena Stuffer, avrà il 20. Tra di loro scendono Breezy Johnson (16), Kajsa Kling (17), Jasmine Flury (18) e Corinne Suter (19).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Seconda puntata di Ghiaccio Verde: il post Levi, il ritorno di Vonn e tanti temi stasera dalle ore 18.30

Seconda puntata di Ghiaccio Verde: il post Levi, il ritorno di Vonn e tanti temi stasera dalle ore 18.30

Appuntamento su NEVEITALIA (Facebook, YouTube, Instagram e gli altri canali), rigorosamente in diretta, per parlare della ripartenza della Coppa del Mondo con Paolo De Chiesa al fianco di Alessandro Genuzio. Gli slalom di Levi apriranno una discussione molto ricca, dall'annunciato comeback di Lindsey Vonn al tema sicurezza.