Questo sito contribuisce alla audience de

Gritti, Mazzoncini, Zamboni e Manzoni: ecco i quattro nuovi tricolori dello sci d'erba tra super-g e slalom

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci d'erbacampionati italiani 2022

Gritti, Mazzoncini, Zamboni e Manzoni: ecco i quattro nuovi tricolori dello sci d'erba tra super-g e slalom

A Tambre il week-end dei campionati italiani, con le stelle della nazionale che si impongono regalando spettacolo. I risultati delle categorie giovanili.

Quattro diversi vincitori, quattro campioni che tingono di... tricolore un'edizione dei campionati italiani di sci d'erba davvero di alto livello.

A Tambre, ci ha pensato Lorenzo Gritti ad aprire le danze con il trionfo nel supergigante maschile per la categoria senior; il 37enne bergamasco si è issato sul gradino più alto del podio con il tempo di 38”32, piegando la resistenza di Filippo Zamboni (39”12) e Nicolò Schiavetti (39”31). Quarto classificato Davide Saviane, seguito da Daniele Buio, Roberto Cerentin, Alex Galler, Nathan Seganti, Michael Bertagno e Nicholas Anziutti a chiudere la top ten.

Nel super-g donne, è Margherita Mazzoncini, già splendida quest'anno nella specialità in Coppa del Mondo, ad aggiudicarsi il titolo tricolore col tempo di 41”04. Seconda con ampio distacco Antonella Manzoni (42”44) e terza classificata Federica Milesi (44”61). Chiudono la classifica Chiara Milesi e Federica Libardi. Per la categoria U16 femminile, Lisa Lucchese davanti a tutte in 46”55, tallonata da Elena Ieri e Noemi Oettl.

E' stato assegnato anche il titolo italiano di slalom che, a livello maschile, è andato a Filippo Zamboni, già medaglia iridata ai Mondiali di Stitna Nad Vlar 2021. Il 21enne trentino ha fermato il cronometro sul tempo complessivo di 53”25; secondo Daniele Buio per soli 10 centesimi, mentre al terzo posto troviamo Lorenzo Gritti, a + 0”19. Le prime dieci posizioni sono state occupate, in quest'ordine, anche da Nicolò Schiavetti, Davide Saviane, Nathan Seganti, Michael Bertagno, Alex Galler, Nicholas Anziutti e Nicolò Pettini. Undicesimo Otto Pasini.

Antonella Manzoni è la vincitrice del titolo femminile col tempo di 1'00”27. Seconda posizione a Margherita Mazzoncini (1'03”67) e terza Federica Milesi (1'04”23). Chiudono la classifica Federica Libardi e Chiara Milesi. I titoli U16 sono andati per i ragazzi a Luca Loranzi con al secondo posto Bryan Agostini e terzo Alessio Loranzi; le ragazze hanno visto il primo posto occupato dalla “solita” Lisa Lucchese seguita da Gaia Cassone e Noemi Oettl.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
39
Consensi sui social