Questo sito contribuisce alla audience de

Sci d'erba, a Tambre gli ultimi test pre mondiali: Buio e Iori vincono tra gare FIS e Junior Cup

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci d'erbagare fis

Sci d'erba, a Tambre gli ultimi test pre mondiali: Buio e Iori vincono tra gare FIS e Junior Cup

Triplo appuntamento nel bellunese, con gli azzurri protagonisti pensando già alla rassegna iridata di Cortina. Tutti i risultati.

Tambre ha ospitato nel week-end tre giorni di gare FIS e Junior Cup per quanto riguarda il panorama dello sci d'erba, a pochi giorni dai campionati del mondo previsti a Cortina d'Ampezzo.

Un test utilissimo anche per gli azzurri, con il super-g maschile che ha visto Daniele Buio battere lo svizzero Mirko Hueppi e il compagno di squadra Andrea Iori, mentre nel supergigante femminile la ceca Sarka Abrahamova ha preceduto Ambra Gasperi e l'austriaca Daniela Krueckel. Nel gigante maschile ancora una vittoria per Buio, davanti al ceco Martin Bartak e ancora a Mirko Hueppi, due dei grandi rivali attesi anche nella rassegna iridata di casa.

Fra le donne, doppietta di Abrahamova su Gasperi e l'austriaca Lara Teynor.

Nel super-g maschile di Junior Cup, Andrea Iori si è imposto sull'austriaco Sebastian Posch e Nicolò Pettini, in quello femminile ancora Sarka Abrahamova si è piazzata sul gradino più alto del podio davanti alle austriache Tina Hetfleisch ed Emma Eberhardt, quarta l'azzurra Nicole Mastalli. Abrahamova regina pure nel gigante su Teynor e Eberhardt, quinta Gaia Cassone.

Nello slalom FIS di chiusura dell'appuntamento bellunese, Iori ha battuto Hueppi e Bartak, con lo stesso talento di Campiglio che si è imposto nella Junior Cup su Posch e Michael Bertagno. Fra le donne, Eberhardt ha preceduto Hetfleisch e Abrahamova sia nella graduatoria FIS che nella Junior Cup.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Dalle classiche dello sci al biathlon e tanto altro, gli eventi da non perdere nell'inverno 2024/25

Dalle classiche dello sci al biathlon e tanto altro, gli eventi da non perdere nell'inverno 2024/25

L’inverno ha sempre quel qualcosa di magico, no? Soprattutto per chi adora gli sport invernali, diventa il momento ideale per tuffarsi in avventure che uniscono destrezza, audacia e tattica. Lo sci è la star del momento per gli affezionati, si trasforma ogni anno in un vero e proprio show globale che attira occhi curiosi da tutto il mondo. E quest’anno promette di essere spettacolare con un calendario pieno zeppo di eventi da non perdere, dalle classiche sfide di Coppa del Mondo fino alle novità che stanno guadagnando sempre più fan. Questo articolo esplora le gare più elettrizzanti di questa stagione, con qualche consiglio per godervi al massimo questi momenti e scoprire le discipline che stanno rinnovando il mondo degli sport sulla neve.