Questo sito contribuisce alla audience de

Show tutto azzurro a Cortina: doppio trionfo in super-g con Lorenzo Gritti e Margherita Mazzoncini

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci d'erbacoppa del mondo

Show tutto azzurro a Cortina: doppio trionfo in super-g con Lorenzo Gritti e Margherita Mazzoncini

Coppa del Mondo di sci d'erba: il bergamasco torna ad esultare dopo 3 anni, la veneta non si ferma più. E il prossimo week-end ci sono le finali in casa a Sauris.

L'Italia dello sci d'erba conquista una doppia vittoria in Coppa del Mondo, dominando nei supergiganti andati in scena oggi a Cortina d'Ampezzo.

Un risultato da sogno per la nazionale di Cerentin, con il capitano azzurro Lorenzo Gritti che ha conquistato la sua prima vittoria in carriera nella disciplina, tornando sul gradino più alto del podio a distanza di tre anni dall'ultimo successo nello slalom di Dizin. Una prova magnifica quella del 37enne bergamasco chiusa in 42”61, ovvero 26 centesimi più veloce del secondo classificato - lo svizzero Mirko Hueppi - e 53 meglio del ceco Ales Knor, terzo al traguardo.

Filippo Zamboni ha chiuso in decima posizione, sopravanzando di un posto il compagno Daniele Buio. Quattordicesimo finale per Nicolò Schiavetti, Roberto Cerentin e Davide Saviane hanno terminato rispettivamenteal 16esimo e 17esimo posto, con Alex Galler 21esimo, Nicolò Pettini 23esimo, Nathan Seganti 24esimo, Michael Bertagno 28esimo, Nicholas Anziutti 30esimo e Otto Pasini 31esimo.

Margherita Mazzoncini ha invece trionfato nella gara femminile, dominando le rivali se pensiamo che due giovani terribili come le ceche Eliska Rejchrtova e Aneta Koryntova hanno pagato un ritardo di 0”87 e 1”11. Terza affermazione stagionale per la 25enne di Sospirolo, dopo la doppietta messa a segno nella tappa precedente a Dizin. Settimo posto finale per Antonella Manzoni mentre Federica Milesi, Federica Libardi e Chiara Milesi hanno chiuso rispettivamente in 13esima, 14esima e 15esima posizione.

Prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo in occasione delle finali, previste nel week-end del 9-11 settembre a Sauris, in Friuli, per una festa che sarà in ogni caso azzurra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
40
Consensi sui social