Seefeld organizzerà i Mondiali di sci nordico 2019

Seefeld organizzerà i Mondiali di sci nordico 2019
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci nordico - Mondiali 2019

Seefeld organizzerà i Mondiali di sci nordico 2019

Al congresso di Barcellona la Fis ha assegnato l'organizzazione dei Mondiali di sci nordico 2019 a Seefeld (Austria).

La località tirolese è stata preferita a Oberstdorf (Germania), Planica (Slovenia) e Almaty (Kazakistan).

Situata nelle vicinanze di Innsbruck e non lontana dal confine con la Germania, a Seefeld si sono tenuti nel corso degli anni numerosi eventi di primissimo piano quali i Mondiali di sci nordico del 1985 e le gare di diverse discipline (biathlon, combinata nordica, salto, sci di fondo) in occasione dei Giochi Olimpici del 1964 e del 1976.

Seefeld ha primeggiato al ballottaggio per un solo voto su Oberstdorf : 9 contro 8.

Quindi secondo Mondiale per Seefeld dopo l'edizione del 1985, e quarta in assoluto per l'Austria in quanto la manifestazione si tenne a Innsbruck nel 1933 e a Ramsau nel 1999.

Oberstdorf vede per la quarta volta di fila (!) andare a vuoto la sua candidatura. Planica deve incassare la seconda sconfitta consecutiva dopo essere stata battuta anche nella corsa ai Mondiali 2017, mentre Almaty era al primo tentativo (proprio come Seefeld).

3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Norvegia ancora d'oro a Schilpario nella mass start TC jr. L'Italia esulta per l'argento di Matli

Norvegia ancora d'oro a Schilpario nella mass start TC jr. L'Italia esulta per l'argento di Matli

Arriva la prima medaglia azzurra nella rassegna iridata giovanile, con Gabriele Matli splendido argento nella mass start 20 km in classico dedicata alla categoria juniores, alle spalle del norvegese Lars Heggen. Nella gara femminile ancora lo squadrone scandinavo davanti a tutti, con Milla Andreassen oro e la connazionale Hanna Soerbye argento; chiude quinta Beatrice Laurent, che ha raccontato le sue impressioni nel post gara ai nostri taccuini.