Gregor Schlierenzauer: "Voglio tornare in gara già prima di Natale"

Gregor Schlierenzauer: 'Voglio rientrare prima di Natale'
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Austria

Gregor Schlierenzauer: "Voglio tornare in gara già prima di Natale"

Nell'odierna conferenza stampa di Seefeld, Gregor Schlierenzauer ha confermato ufficialmente le indiscrezioni che circolavano già la scorsa settimana. La sua volontà è quella di ritornare in gara il più presto possibile.

Dopo una stagione di pausa di riflessione a cui sono seguiti 7 mesi di recupero dall'infortunio ai legamenti crociati del ginocchio, patito a marzo praticando heliskiing, il ventiseienne austriaco sembra aver ritrovato la motivazione smarrita.

"Il mio grande obiettivo sono i Mondiali di Lahti, farò di tutto per essere al top in quel contesto. La Tournée arriva troppo presto, ma confesso di voler rientrare prima di Natale, magari a Engelberg", ha dichiarato il saltatore più vincente nella storia.

Il capo allenatore del team Heinz Kuttin ha però tenuto a specificare che "Schlierenzauer non avrà nessun bonus. Dovrà dimostrare di essere sufficientemente competitivo per essere convocato".

Resta da capire se davvero Gregor riuscirà a tenere fede al proprio proposito, oppure se si tratta semplicemente di un desiderio. D'altronde il direttore sportivo Ernst Vettori ha fatto capire come la federazione non voglia mettere alcuna fretta sul vincitore di due Sfere di cristallo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Klaebo conquista anche Lahti nell'inverno perfetto, l'ultimo assolo della regina Johaug e in casa Italia... finale dolceamaro

Klaebo conquista anche Lahti nell'inverno perfetto, l'ultimo assolo della regina Johaug e in casa Italia... finale dolceamaro

L'ultima tappa della Coppa del Mondo di sci di fondo 2024/25 ha visto sempre protagonista il fuoriclasse di Trondheim, che ha messo il sigillo anche sulla coppa sprint, oltre alla vittoria nella 50 km conclusiva. Tra le donne l'MVP dell'appuntamento finnico è stata senza dubbio la tedesca Coletta Rydzek, trionfatrice nelle prove brevi, ma chiude a modo suo la campionissima Therese Johaug. Per Chicco Pellegrino un altro 3° posto nella Sprint dopo un finale movimentato, peccato il mancato podio nella generale.