Questo sito contribuisce alla audience de

E' grande Bagnis nella gara finale di Lake Placid, altro podio azzurro! Weston ribalta tutto e vince la generale

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Skeletoncoppa del mondo 2023/24

E' grande Bagnis nella gara finale di Lake Placid, altro podio azzurro! Weston ribalta tutto e vince la generale

Coppa del Mondo di skeleton: la stagione maschile (dalle 20.30 tocca alle donne) si chiude con il piemontese terzo, alle spalle del cinese Yin e di Wyatt, mentre l'altro britannico Matt Weston, quarto, supera Grotheer (solo 17°) e conquista la sfera di cristallo. Per Mattia Gaspari un buonissimo 7° posto.

Il ribaltone all'ultima gara, con Matt Weston che conquista la CdM prendendosi la rivincita del Mondiale nei confronti di Christopher Grotheer (e del 2° posto nella generale 2022/23 dietro al tedesco), ma anche un altro podio azzurro nella stagione da record della nazionale.

A Lake Placid arriva solo un 17° posto per il fuoriclasse faro della Germania, con il britannico che vola verso la sua prima sfera di cristallo recuperando i 75 pt di ritardo e aggiungendone altri 29, col 4° che basta e avanza per esultare.

Esulta anche l'Italia, con Amedeo Bagnis di nuovo sul podio dopo il trionfo di Sankt Moritz: 2° a metà gara ad appena 11 centesimi da Zheng Yin, in grandissima forma, l'ex vice campione del mondo scende in terza piazza, terminando a 0”37 dal cinese che vince ancora regolando di appena 4 centesimi Marcus Wyatt, autore di una grande seconda manche.

Per Bagnis, due decimi di margine nei confronti di Weston e dell'ucraino Heraskevych, quarto ex-aequo con il vincitore della Coppa del Mondo grazie ad una grandissima gara, che gli permette di mettersi dietro il cinese Yan, sesto, e un Mattia Gaspari che disputa due run solidissime, pur scendendo dal 5° al 7° finale, ad un secondo netto da Yin.

Ventinovesimo il terzo italiano in gara, Manuel Schwaerzer, dalle ore 20.30 italiane sarà la volta delle ragazze, con Valentina Margaglio che proverà a salire sul podio della generale, già vinta da Kimberley Bos.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
177
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Dalle classiche dello sci al biathlon e tanto altro, gli eventi da non perdere nell'inverno 2024/25

Dalle classiche dello sci al biathlon e tanto altro, gli eventi da non perdere nell'inverno 2024/25

L’inverno ha sempre quel qualcosa di magico, no? Soprattutto per chi adora gli sport invernali, diventa il momento ideale per tuffarsi in avventure che uniscono destrezza, audacia e tattica. Lo sci è la star del momento per gli affezionati, si trasforma ogni anno in un vero e proprio show globale che attira occhi curiosi da tutto il mondo. E quest’anno promette di essere spettacolare con un calendario pieno zeppo di eventi da non perdere, dalle classiche sfide di Coppa del Mondo fino alle novità che stanno guadagnando sempre più fan. Questo articolo esplora le gare più elettrizzanti di questa stagione, con qualche consiglio per godervi al massimo questi momenti e scoprire le discipline che stanno rinnovando il mondo degli sport sulla neve.