Questo sito contribuisce alla audience de

Berreiter guida la tripletta tedesca ai mondiali di Oberhof

Berreiter guida la tripletta tedesca ai mondiali di Oberhof
Info foto

FIL / Mareks Galinovskis

SlittinoSlittino Artificiale

Berreiter guida la tripletta tedesca ai mondiali di Oberhof

Dominio tedesco doveva essere e dominio teutonico è stato nella gara su format olimpico dello slittino singolo femminile dei Campionati del Mondo di Oberhof. Sul corto budello della Turingia la squadra di casa dopo aver conquistato il poker nella prova sprint di ieri, quest'oggi ha monopolizzato il podio nel gara su due manche. 

A vincere è stata la vice-campionessa olimpica Anna Berreiter già leader al termine della prima run che ha chiuso con un margine di appena 58 millesimi di vantaggio nei confronti della compagna di squadra Julia Taubitz e con appena 116 millesimi sulla veterana Dajana Eitberger bravissima a recuperare ben 2 posizioni rispetto alla manche inaugurale. 

La Germania conquista così la sua seconda tripletta consecutiva negli appuntamenti iridati facendo il paio con i medesimi risultati ottenuti nella sprint, per la bavarese Berreiter arriva invece il primo titolo mondiale della carriera, lei che non più tardi di due settimane fa a Sigulda aveva colto anche la medaglia d'oro ai campionati europei.

Nulla da fare per l'Austria che puntava molto su Madeleine Egle. La talentuosa slittinista tirolese dopo aver disputato un'ottima prima discesa che l'aveva portata in terza posizione provvisoria a soli 76 millesimi da Berreiter ha pasticciato e non poco nella seconda tornata chiudendo ai piedi del podio. L'austriaca ha impedito alla formazione tedesca di festeggiare un clamoroso poker, dato che in quinta posizione si è piazzata la giovane teutonica Merle Fraebel.

Poche soddisfazione per la squadra femminile di slittino dopo l'eccellente podio conquistato in mattinata dal duo Voetter-Oberhofer. La migliore delle azzurre è stata Andrea Voetter che ha chiuso in settima posizione, 16ma invece Sandra Robatscher mentre le giovani Verena Hofer e Marion Oberhofer si sono piazzate rispettivamente diciassettesima e diciannovesima.

Domani ultima giornata di gare ai Campionati del Mondo di Oberhof. In mattinata si assegneranno i titoli del singolo maschile e quelli della staffetta. Italia che punterà molto sul riscatto di Dominik Fischnaller ieri settimo nella sprint e che proverà a dire la sua nella prova a squadre.

#FILUGE #SLITTINO #RODEL #RENNRODEL #LUGE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social