Questo sito contribuisce alla audience de

Lo slittino azzurro pronto per un'altra grande stagione: ecco i team nazionali per il 2023/24

Foto di Redazione
Info foto

Jan HetfleischPhone: 004366424

Slittinosquadre nazionali

Lo slittino azzurro pronto per un'altra grande stagione: ecco i team nazionali per il 2023/24

Da Andrea Voetter e Marion Oberhofer, detentrici della CdM, al re del singolo maschile, Dominik Fischnaller, passando per i veterani del doppio e tanti giovani di qualità, Armin Zoeggeler guiderà 24 atleti.

Una grande nazionale azzurra di slittino su pista artificiale, quella che si presenterà ai nastri di partenza della stagione 2023/24.

La FISI ha ufficializzato questa mattina gli organici che, composti da 24 atleti nel complesso, non presentano particolari novità. Alla guida c'è il direttore tecnico Armin Zoeggeler, che assieme ai suoi ragazzi ha vissuto un ultimo inverno ricco di soddisfazioni, a partire dalla sfera di cristallo conquistata dal “suo” Dominik Fischnaller.

Il campione altoatesino fa parte del team di punta, la squadra A con Kurt Brugger in qualità di allenatore responsabile, assieme a Leon Felderer, Alex Gufler, Lukas Gufler e gli specialisti dei doppi, ovvero Simon Kainzwaldner, Emanuel Rieder, Ludwig Rieder, Patrick Rastner, Ivan Nagler e Fabian Malleier.

Coppa del Mondo che hanno vinto nella scorsa annata pure Andrea Voetter e Marion Oberhofer, le atlete da battere nel doppio femminile e protagoniste anche nelle gare di singolo. In squadra A saranno affiancate da giovani di qualità come Nadia Falkensteiner e Annalena Huber, oltre a Verena Hofer, Sandra Robatscher e Nina Zoeggeler.

Si passa poi ai talenti del futuro, con la squadra junior composta da Philipp Brunner, Leon Haselrieder, Lukas Peccei, Manuel Weissensteiner, Alexandra Oberstolz e Katharina Kofler, mentre Leo Hinteregger è l'unico elemento inserito nel gruppo “Giovani”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
116
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Nina Ortlieb, recupero ancora lungo con il focus su Saalbach 2025. Per Schwarz notizie molto positive

Nina Ortlieb, recupero ancora lungo con il focus su Saalbach 2025. Per Schwarz notizie molto positive

In occasione del lancio di una speciale iniziativa legata ai biglietti per la rassegna iridata del prossimo febbraio, Roland Assinger e Marko Pfeifer hanno parlato della situazione legata ai due infortunati di lusso dello squadrone austriaco. A quasi 6 mesi dal crac di Sankt Moritz, la vice campionessa del mondo di discesa vede ancora lontano il ritorno sugli sci, che invece è prossimo per il polivalente carinziano, che poi andrà con i compagni in Cile già da agosto.