Questo sito contribuisce alla audience de

Trionfo storico per il doppio azzurro: Voetter/Oberhofer vincono anche a Sigulda e sono campionesse europee

Foto di Redazione
Info foto

Jan HetfleischPhone: 004366424

Slittinostagione 2022/2023

Trionfo storico per il doppio azzurro: Voetter/Oberhofer vincono anche a Sigulda e sono campionesse europee

Slittino: nella tappa di CdM, valevole anche per la rassegna continentale, il binomio italiano è ancora da sogno e guadagna ancora nella classifica generale. E più tardi toccherà a Fischnaller.

Una prima stagione da sogno con un traguardo già centrato, anche se è ben più pesante il risultato ottenuto a livello di Coppa del Mondo, rafforzando la leadership nella classifica generale, piuttosto che il titolo conquistato oggi.

Ad ogni modo, è storico il risultato ottenuto dal doppio femminile azzurro in quel di Sigulda, con Andrea Voetter e Marion Oberhofer che si laureano campionesse europee, nella gara sul budello lettone valevole appunto anche per la rassegna continentale dello slittino (naturalmente è la prima volta di questa specialità anche a livello europeo).

Al comando dopo la 1^ manche, il binomio italiano ha resistito al ritorno delle lettoni Upite/Ozolina, seconde con un distacco di oltre mezzo secondo, con le tedesche Degenhardt/Rosenthal terze in rimonta.

E dalle ore 12.10 tocca a Dominik Fischnaller, tra i grandi favoriti del singolo maschile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
68
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Nina Ortlieb, recupero ancora lungo con il focus su Saalbach 2025. Per Schwarz notizie molto positive

Nina Ortlieb, recupero ancora lungo con il focus su Saalbach 2025. Per Schwarz notizie molto positive

In occasione del lancio di una speciale iniziativa legata ai biglietti per la rassegna iridata del prossimo febbraio, Roland Assinger e Marko Pfeifer hanno parlato della situazione legata ai due infortunati di lusso dello squadrone austriaco. A quasi 6 mesi dal crac di Sankt Moritz, la vice campionessa del mondo di discesa vede ancora lontano il ritorno sugli sci, che invece è prossimo per il polivalente carinziano, che poi andrà con i compagni in Cile già da agosto.