Questo sito contribuisce alla audience de

Voetter e Oberhofer seconde per 8 millesimi a Oberhof, ma balzano in vetta alla Coppa del Mondo!

Foto di Redazione
Info foto

Jan HetfleischPhone: 004366424

Slittinocoppa del mondo 2023/24

Voetter e Oberhofer seconde per 8 millesimi a Oberhof, ma balzano in vetta alla Coppa del Mondo!

Il doppio tricolore piegato per un soffio da Eitberger e Schirmer, ma il millesimo di vantaggio su Degenhardt e Rosenthal significa sorpasso sulle stesse tedesche per 5 punti. Sesto posto per Dominik Fischnaller nel singolo maschile che vede Mueller piegare Langenhan e Loch, il doppio è dei soliti Steu e Kindl, con gli azzurri Nagler/Malleier quinti. Domenica singolo femminile e gare sprint.

E' un finale di Coppa del Mondo bellissimo, con Andrea Voetter e Marion Oberhofer di nuovo in piena lotta per tentare di conquistare la seconda sfera di cristallo consecutiva del doppio femminile.

Le due altoatesine oggi hanno ottenuto un risultato chiave nella gara “classica” di Oberhof (domani ci sarà la sprint), chiudendo seconde davanti alle dirette rivali Degenhardt e Rosenthal, che guidavano a metà gara con 6 millesimi di margine proprio sulle azzurre e finiranno alle loro spalle per 0”001! Un confronto pazzesco, se pensiamo che la Germania vince con Eitberger e Schirmer, regolando di 8 millesimi Andrea e Marion (al sesto podio consecutivo, settimo stagionale), che grazie a questi 85 punti scavalcano di 5 lunghezze proprio Degenhardt/Rosenthal. Ai piedi del podio di giornata, troviamo le austriache Egle/Kipp e le lettoni Upite/Bogdanova.

Nel doppio maschile, i vincitori della coppa Steu e Kindl non hanno tradito, vincendo nuovamente davanti alle coppie tedesche, con Wendl e Arlt secondi per 73 millesimi e Orlamuender/Gubitz terzi a 0”119, davanti nettamente a Bots/Plume e Ivan Nagler e Fabian Malleier, sempre costanti a chiudere la top five (con 391 millesimi di ritardo). In casa Italia, ottavi Rieder e Kainzwaldner, con Rieder e Gufler dodicesimi.

Nel pomeriggio ha chiuso il singolo maschile, con Jonas Mueller capace di battere Max Langenhan, già secondo dietro all'austriaco dopo la prima manche e piegato di 76 millesimi, mentre Felix Loch è terzo a 0”098 dal vincitore, regolando Kindl, Aparjods e un buon Dominik Fischnaller, sesto a 0”446. Undicesimo Leon Felderer, diciottesimo Alex Gufler.

Domenica il singolo femminile e poi tutte le gare sprint.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
60
Consensi sui social