Questo sito contribuisce alla audience de

Voetter-Oberhofer è podio azzurro nella prima gara di sempre del doppio femminile!

Voetter-Oberhofer è podio azzurro nella prima gara di sempre del doppio femminile!
Info foto

FIL / Mareks Galinovskis

SlittinoSlittino Artificiale

Voetter-Oberhofer è podio azzurro nella prima gara di sempre del doppio femminile!

Buona la prima per l'Italia dello slittino su pista artificiale impegnata ad Igls in Austria nel weekend inagurale della Coppa del Mondo 2022-23. La prima soddisfazione arriva dal doppio femminile, grazie al terzo posto conquistato da Andrea Voetter e Marion Oberhofer nella nuova disciplina entrata a far parte del calendario internazionale e che assegnerà le sue prime medaglie olimpiche proprio ai Giochi  di Milano-Cortina 2026.

Le due azzurre, impegnate fino allo scorso anno solamente nel singolo, confermano sul campo quanto di buono espresso nelle giornate precedenti, quando nel corso delle prime prove ufficiali e della Nations Cup si sono sempre collocate nella parte alta della classifica. Con il terzo posto odierno, il secondo della carriera per Andrea Voetter dopo quello di Altenberg 2020 (se si escludono le staffette ndr), l'Italia dello slittino femminile raggiunge anche il significativo traguardo dei 61 podi in Coppa del Mondo e da una grossa iniezione di fiducia proprio alle ragazze che tra poche ore saranno nuovamente sul ghiaccio per affrontare la gara del singolo.

Podio azzurro a parte, la prima storica vittoria nel doppio femminile è andata all'equipaggio austriaco composto da Selina Egle e da Lara Michaela Kipp saldamente in testa dopo la manche inaugurale nonostante un grosso errore commesso sul finale, che ha enormemente beneficiato del fattore campo ma anche e soprattutto dagli ottimi materiali che da quest'anno sono preparati dal tedesco Georg Hackl, autentico maestro della tecnica. Seconda piazza a 176/1000 dalla vetta per le campionesse del mondo Jessica DegenhardtCheyenne Rosenthal che hanno preceduto le azzurre di 57/1000.

Buona anche la prestazione dell'altro doppio italiano composto da Nadia Falkensteiner e da Annalena Huber rispettivamente classe 2002 e 2004 che si è piazzato al sesto posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
103
Consensi sui social