Zoeggeler: "La mia gioia più grande Torino 2006"

Zoeggeler: 'La mia gioia più grande Torino 2006'
Info foto

Getty Images

SlittinoSlittino Artificiale

Zoeggeler: "La mia gioia più grande Torino 2006"

Il nostro inviato Massimiliano Valle, ha raccolto per noi le dichiarazioni di Armin Zoeggeler che quest'oggi nel corso di una conferenza stampa ha annunciato il ritiro.

"Potete immaginare il motivo di questo incontro - ha esordito il fuoriclasse di Foiana - ho preso questa decisione dopo i Giochi Olimpici ma ho voluto ugualmente prendermi qualche mese di riflessione per pensarci bene. E' arrivato il momento di terminare la mia carriera di atleta professionista e penso che questo sia il momento giusto per farlo. Voglio ringraziare tutti: famiglia, allenatori, la Fisi, il Coni e anche voi giornalisti. Un grazie speciale va al Gruppo Sportivo dei Carabinieri."

Successivamente incalzato dalle domande dei giornalisti Zoeggeler ha ammesso di aver avuto già in passato pensieri di ritiro, "Due anni fa avevo già pensato di smettere per i dolori alla schiena che mi hanno fatto saltare i mondiali di Whistler".

Parlando della sua luminosa carriera il "Cannibale" ha dichiarato, "La Cerimonia di apertura di Sochi l'ho rivista a casa con la famiglia ed è stato molto emozionante anche se il momento più bello della carriera rimangono le Olimpiadi di Torino 2006."

Infine Zoeggeler ha spiegato che non abbandonerà completamente il mondo dello slittino, "Ora mi occuperò di ricerca e sviluppo dei materiali assieme al Coni, alla Fisi e alla Ferrari. Le nostre squadre hanno tutte dei giovani molto interessanti."


Clicca qui per vedere la photogallery dei momenti più importanti della carriera di Zoeggeler

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Discorso di addio di Zoeggeler

neveitalia, Mercoledì 15 Ottobre 2014
Foto Gallery

La straordinaria carriera di Zoeggeler

27 foto, ultima del Martedì 14 Ottobre 2014

Più letti in Sport invernali

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Il 15 novembre 2004 nasceva la stella di una ragazza con tanti sogni, che ci ha lasciato lo scorso 28 ottobre tra le lacrime di famiglia, amici, compagne, tecnici e tantissima gente rimasta sbigottita per quanto successo. Il progetto Matildina4Safety accende una luce per la sicurezza, domani a Levi la prima uscita della nazionale femminile dopo la sua scomparsa.