Armin Zoeggeler: "Un grande motivo di orgoglio per me"

Armin Zoeggeler: 'Un grande motivo di orgoglio per me'
Info foto

Getty Images / AFP

SlittinoParla il portabandiera azzurro

Armin Zoeggeler: "Un grande motivo di orgoglio per me"

Queste le prime parole da portabandiera azzurro di Armin Zoeggeler che il 7 febbraio prossimo a Sochi sarà l'alfiere dell'Italia nella cerimonia d'apertura delle Olimpiadi invernali dopo esserlo stato in quella di chiusura ai Giochi di Torino 2006.

"E' un grande orgoglio per me - spiega il 39enne carabiniere di Lana sul sito della Fisi -. Sono molto contento e fiero di portare la bandiera italiana. Si tratta di un ulteriore premio per la carriera e un enorme stimolo in vista della prossima stagione. Ringrazio il Coni, Il Presidente Giovanni Malagò, Il Gruppo Sportivo Carabinieri e la Federazione Italiana Sport Invernali che mi hanno sempre sostenuto. Cercherò con tutte le mie forze di essere all'altezza di questo compito".

3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Si riparte da Haugan, il vincitore dello slalom delle finali: la startlist di Levi, Feller ha il n° 7

Si riparte da Haugan, il vincitore dello slalom delle finali: la startlist di Levi, Feller ha il n° 7

Il norvegese inaugurerà la sfida maschile di domenica (ore 10.00 la 1^ manche, alle 13.00 la 2^), seguito da Strasser e Noel, numeri più alti per il detentore della coppa e Kristoffersen. Occhio a Steen Olsen con il 16, dopo i trenta subito Hirscher e Braathen. Cinque gli azzurri, con Sala e Vinatzer a ridosso dei quindici prima di vedere Gross, Kastlunger e Saccardi.