Sci di primavera a Cervinia fino al 9 Maggio

il cervino
Info foto

Marco Donna

Valle d'Aosta

Sci di primavera a Cervinia fino al 9 Maggio

La neve a Cervinia non finisce mai. Si potrebbe proprio dire così visto che la Cervino SpA ha deciso di prolungare l'apertura degli impianti anche per il week end del 8-9 Maggio. Saranno disponibili gli undici kilomentri del Ventina fino in paese e la pista numero 6 verso Plan Maison.

Nel corso della stagione le nevicate abbondanti e regolari hanno permesso di usufruire di un innevamento impeccabile in tutto il domaine skiable, da Valtuornenche a Zermatt. La nuova seggiovia Pancheron, aperta il 28 Dicembre ha intensificato notevolmente il flusso degli sciatori nell'area Cretaz-Valfurggen permettendo di riscoprire scenari e piste splendide ai piedi della Gran Becca. In effetti l'attrazione degli sciatori per questo nuovo impianto si è giocato sulla possibilità di variare molto, anche nelle zone più prossime al paese, la scelta di piste rosse ed impegnative, bilanciando gli ampi spazi e le dolci discese di Plan Maison che favoriscono maggiormente principianti e sciatori di livello intermedio.

Una stagione di alto livello che ha visto protagonisti moltissimi turisti stranieri provenienti dai più diversi paesi d'Europa e del mondo; Gli Italiani, come d'abitudine, sono i maggiori frequentatori del periodo natalizio, di Carnevale e poi con la classica chiusura a primavera inoltrata. Sci di primavera che si fonde quasi con quello estivo grazie all'apertura dell'8-9 Maggio; Il sole caldo e la neve ancora eccellente permetteranno giornate indimenticabili a coronamento di una stagione da incorniciare.
Alte quote, tra Cervinia e Zermatt, Teodulo e Plateau Rosà in attesa dell'apertura dello sci estivo prevista per Giugno.

 

ski sensation cervinia   Danilo Sandrono - SKISENSATION.IT
2
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Nuovo tracciato per lo sci alpinismo in Val Senales

Nuovo tracciato per lo sci alpinismo in Val Senales

In Val Senales, per gli appassionati di sci alpinismo, c'è un nuovo percorso lungo circa 7 km con un dislivello di circa 1.200 metri che, a seconda delle condizioni della neve, sarà aperto da fine dicembre ad aprile.