Bràulio Vertical Tour approda all'Alleghe Superpark il 23 e 24 Febbraio

Villaggio del Braulio Vertical Tour di Madesimo
Freestyle

Bràulio Vertical Tour approda all'Alleghe Superpark il 23 e 24 Febbraio

Prima del gran finale previsto per la metà di marzo con il doppio appuntamento agonistico in Valtellina il Bràulio Vertical Tour 2013 queste fine settimana ritroverà una delle sua località storiche e che meglio hanno saputo negli anni cogliere il messaggio dell’unico circuito di snowboard e freestyle itinerante in Italia. Il 23 e 24 febbraio infatti il Villaggio itinerante farà tappa ad Alleghe, in zona Piani di Pezzè per dare vita ad uno dei suoi appuntamenti più attesi sfruttando anche le modernissime strutture dell'Alleghe Superpark, uno degli snowpark storici di quest'angolo delle Dolomiti.

Un Park attrezzatissimo e che gode di un panorama fantastico con il Monte Civetta da una parte e  il Monte dall’altra. Ecco perché è riconosciuto come una delle patrie per snowboarders e freeskiers sin dalla fine degli anni Novanta. Non mancherà la neve così come il divertimento assicurato con la Demo di Slopestyle riservata sia a snowboarders che freeskiers in programma domenica 24 dalle 14. Ad Alleghe spazio per alcuni dei migliori atleti locali, ma non solo che daranno spettacolo lungo i rail dello Snowpark.

Ma questo sarà solo uno dei molti appuntamenti del focali per un weekend che si annuncia ricchissimo grazie ai molti appuntamenti riservati dall'organizzazione del ‘Bràulio Vertical Tour 2013’ tutti a titolo assolutamente gratuito. In prima fila l’Amaro Bràulio che è un title sponsor di fatto e non solo di nome. Nel suo enorme stand al centro del Villaggio si potrà provare sia in versione calda tipo punch, che ghiacciato. Ma arriverà anche nei rifugi, grazie alle ‘bràuline’, le hostess che sono una delle risorse aggiunte per il Tour e sono capaci di raggiungere il pubblico anche nei rifugi. Da non perdere anche la ‘Bràulio Vertical Night’, serata tra buona musica e ottime degustazioni che per l’occasione sabato 23 sarà ospitata dal Pub Coldai di Alleghe (via Coldai 13), con l’appuntamento che partirà attorno alle 23.00.

Con l’Amaro Bràulio in prima fila tutti i prodotti proposti da Latte Candia ed Entremont, letteralmente presi d’assalto dal pubblico in tutte le prime tappe. Ci sarà ancora una volta la possibilità di degustare un buon latte caldo, ma anche in occasione del pranzo di provare un piatto tipico come la ‘raclette’, per molti una scoperta interessante, accompagnata da prodotti di prima qualità come i salumi Beretta e le gustose fette Panmonviso.

Anche ad Alleghe in prima fila Rìcola che oltre a far degustare le sue classiche caramelle e tisane alle erbe rilassanti e dissetanti offrirà l’opportunità di una foto originale nel cartonato che raffigura i mitici testimonial della ‘sauna finlandese’. Una proposta che l’accomuna a Nikon che per lanciare le sue avveniristiche fotocamere Coolpix S30, perfette per un pubblico giovane, permetterà a tutti i bambini di tornare a casa con un ricordo unico. E non mancherà Nesquik che sta lanciando la nuova linea di bevande Ready to Drink, accanto alla Birra del Vertical Tour che viene proposta con gli snack Grok.

Spazio anche per le prove tecniche assolutamente gratuite con gli sci Scott e le tavole Hostile, marchi che gli appassionati non solo italiani conoscono benissimo. Nel parterre ci sarà Citroën, auto ufficiale del Tour con C4 Aircross, e si potranno ammirare i prodotti di abbigliamento West Scout oltre alle calzature Lumberjack, aziende che vestono tutto lo staff del ‘Bràulio Vertical Tour 2013’. Ricordiamo inoltre che media partner ufficiale per tutta l’edizione sarà il quotidiano Tuttosport e da quest'anno è stata stretta una collaborazione strettissima con Neveitalia, il sito più frequentati da tutti gli amanti della montagna.

3
Consensi sui social